Treviglio

Sport, dal Comune contributi alle associazioni per ripartire in sicurezza

L'Amministrazione comunale ha stanziato 75mila euro: 150 euro a ogni realtà oltre a una quota per ogni tesserato under18.

Sport, dal Comune contributi alle associazioni per ripartire in sicurezza
Pubblicato:

Lo sport trevigliese è pronto a ripartire in sicurezza. Dal prossimo 14 settembre anche le palestre potranno riaprire garantendo agli atleti allenamenti e competizioni in regola con le norme anti-contagio previste dalle direttive del Governo Conte.

Sport, pronto il nuovo regolamento

E’ stato redatto nei giorni scorsi e diventerà ufficiale a breve il regolamento condiviso dall’Amministrazione comunale con le circa 120 associazioni sportive che operano in città. Un lavoro non indifferente che ha potuto dar voce al confronto tra le necessità delle associazioni e i paletti introdotti alle norme anti-Covid.

"Treviglio è forse la prima realtà a presentare un regolamento di questo tipo e ne siamo orgogliosi – ha commentato il sindaco Juri Imeri – abbiamo voluto esprimere concretamente la nostra vicinanza alle tante associazioni sportive che offrono ai nostri ragazzi possibilità interessanti".

Contributi alle associazioni sportive

E lo ha fatto stanziando 75mila euro che verranno messi a disposizione delle associazioni sportive: a ogni realtà verrà erogato un contributo fisso di 150 euro a cui si aggiungerà un contributo per ogni tesserato under 18 della stagione 2019/2020 da suddividere al 75% ai residenti e 25% ai non residenti.
Anche il mondo dello sport dovrà quindi sottostare alle nuove norme e abituarsi a qualche cambio di abitudini. Oltre alle mascherine, al disinfettante e all’attenzione all’uso degli spazi, ad esempio, i famigliari non potranno più assistere agli allenamenti e in assenza di adeguate tribune non si potrà assistere nemmeno alle competizioni.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali