Milano

Sorte: "Tsunami di affetto per Berlusconi, la Lombardia ha bisogno di lui"

Il deputato brignanese: "Migliaia di messaggi da tutta la Lombardia"

Sorte: "Tsunami di affetto per Berlusconi, la Lombardia ha bisogno di lui"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono migliaia da tutta la Lombardia i messaggi a sostegno di Silvio Berlusconi, ricoverato da ieri in Terapia intensiva al San Raffale. Il leader di Forza Italia, 86 anni, è in condizioni serie ma, a quanto risulta, in via di stabilizzazione. Ha una polmonite e una leucemia.

"Uno tsunami di affetto per Silvio Berlusconi"

"In queste ore stiamo ricevendo migliaia di messaggi da tutta la Lombardia da parte dei nostri militanti, ma anche di gente comune, che esprimono vicinanza e sostegno al Presidente Berlusconi . il messaggio di solidarietà diffuso in queste ore da Alessandro Sorte, deputato brignanese recentemente nominato proprio dal Cavaliere nuovo coordinatore regionale di Forza Italia in Regione - È un lungo abbraccio, uno tsunami di affetto nei confronti di un uomo straordinario che ci ha insegnato tanto. La Lombardia ha bisogno di lui, della sua forza, della sua leadership, della sua autorevolezza internazionale. Lo aspettiamo a braccia aperte".

Il bollettino medico

Nel primo pomeriggio di giovedì 6 aprile 2023 anche il San Raffaele ha spiegato la situazione con una nota dei medici Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, che hanno ufficializzato la leucemia di cui si era iniziato a parlare in giornata

"Il presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un’infezione polmonare. L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui  è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta".

"La strategia terapeutica in atto prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti".

Seguici sui nostri canali