Menu
Cerca
Romano

Sistemano il giardino di casa ma con la terra dell’aiuola comunale

La Polizia locale di Romano ha denunciato due donne marocchine per aver asportato terra dalla aiuola comunale.

Sistemano il giardino di casa ma con la terra dell’aiuola comunale
Cronaca Romanese, 14 Aprile 2020 ore 10:41

La Polizia locale di Romano ha denunciato due donne marocchine per aver asportato terra dalla aiuola comunale.

Giardinaggio d’emergenza

In tempi di isolamento come quelli attuali per l’emergenza Coronavirus, con le attività commerciali non di primaria necessità aperte, come i vivai e i reparti giardinaggio dei supermercati, non è facile potersi procurare il materiale necessario per praticare il giardinaggio.

“Fai da te”

Sarà stato il motivo che ha spinto due giovani marocchine a darsi al “fai-da-te”, ma in modo del tutto particolare: asportando terra dalle aiuole comunali. Armate di pala e secchi le due donne sono uscite di casa, e dopo aver percorso a piedi poche decine di metri si sono fermate in un’area verde della città dove hanno scavato e a riempito i secchi di terra. Una volta preso il necessario sono tornate a casa per iniziare i lavori nel proprio giardino.

La denuncia

Nonostante l’orario e la semi copertura delle tenebre , l’insolita operazione di giardinaggio deve essere stata notata da qualcuno, che ha fatto la segnalazione alla Polizia Locale. Dalla centrale operativa è partita così una pattuglia alla ricerca delle scavatrici abusive. Poco lontano dal centro storico, a ridosso delle “cerchie” le due marocchine sono state individuate mentre si apprestavano a fare un nuovo carico di terra. La polizia ha dunque provveduto a fermare le due giovani, per una verifica che è durata ben poco. Sembra infatti che le due abbiano infatti ammesso spontaneamente di essere le autrici del gesto, spiegando il motivo: volevano giusto abbellire il giardino. Condotte negli uffici del comando sono state denunciate a piede libero per furto aggravato.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli