Si è spento Carlo Scotti Foglieni, politica bergamasca in lutto

Colto da un malore fatale in casa a Calusco.

Si è spento Carlo Scotti Foglieni, politica bergamasca in lutto
Pubblicato:

Ieri sera nella sua casa di Calusco d'Adda si è spento Carlo Scotti Foglieni, ex assessore del comune di Bergamo e volto noto della politica bergamasca. Tantissimi i messaggi di cordoglio.

Si è spento Carlo Scotti Foglieni

Aveva 55 anni Carlo Scotti Foglieni, commercialista originario di Calusco d'Adda e volto noto della politica bergamasca. Era stato assessore a Bergamo, in quota Forza Italia, dal 1999 al 2004 e presidente del collegio dei revisori dei conti in Provincia. Ieri sera si trovava a casa sua, a Calusco, quando è stato colto da un malore improvviso. Un attacco di cuore che non gli ha lasciato scampo. Lascia la moglie Maria Clotilde.

Il cordoglio della politica

Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Scotti Foglieni che stanno arrivando da più parti. "Avevamo organizzato tutto - ha ricordato il consigliere regionale Giovanni Malanchini -  dovevamo vederci al rientro dalle vacanze, ricostituendo il "tavolo di Castel Cerretto" per una cena a base di selvaggina. Carlo doveva darmi alcuni suggerimenti sulla mia comunicazione Telegram, che apprezzava ma andava corretta in alcuni dettagli. Carlo era così: preciso, scrupoloso, mai banale, ironico.  Quando si piange la morte di una persona che si stima prevale il ricordo dei momenti belli e significativi trascorsi insieme.  Nel mio caso il dolore per la scomparsa di Carlo é pari al rammarico per ciò che ancora non é stato. Ciao Carlo, sono onorato di aver condiviso con te indimenticabili momenti di vita".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali