Scomparso

Si cerca il 17enne Edoardo Galli: l'ultimo avvistamento sulle Orobie

Dal 21 marzo non si hanno più sue notizie. Mamma e papà si sono rivolti anche alla nota trasmissione tv Chi l'ha visto per lanciare un accorato appello

Si cerca il 17enne Edoardo Galli: l'ultimo avvistamento sulle Orobie
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono giorni di grande preoccupazione per i genitori di Edoardo Galli, il 17enne di Colico che si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. Dal 21 marzo non si hanno più sue notizie. Mamma e papà si sono rivolti anche alla nota trasmissione tv Chi l'ha visto per lanciare un accorato appello.

Edoardo Galli non si trova: appello dei genitori a Chi l'ha Visto

"Torna, siamo tutti preoccupati, torna - ha detto il papà - Non farti nessun tipo di preoccupazione, ti stiamo tornando tutto. Ovunque tu sia torna subito. Non hai idea di come stanno i nonni. Ovunque tu sia torna. Ti prego vieni d noi, ci manchi tantissimo ". "Tutti ti  vogliono  bene - ha aggiunto la mamma - Ti prego cucciolo torna a casa, ti aspettiamo a braccia aperte".

Madre russa, Edoardo ha il doppio passaporto e inizialmente si era pensato anche a un allontanamento per raggiungere la Russia.

Le ricerche anche in Bergamasca

Lo scorso 21 marzo Edoardo è uscito di casa, come tutti i giorni, per raggiungere il liceo scientifico "Nervi" di Morbegno in provincia di Sondrio. E' uno studente modello, un bravo ragazzo. Ma a scuola non è mai arrivato. Il primo a cercarlo è il padre: prova a chiamarlo sul cellulare che, però, risulta spento. Scatta subito la segnalazione alle Forze dell'ordine. Edoardo è minorenne e si teme per la sua incolumità.

Le prime indiscrezioni, che risalgono al giovedì mattina, lo vedono salire su un treno diretto a Milano. Da lunedì, invece, le ricerche si sono concentrate nella zona dell’Alpe Giumello, sui monti dell’Alta Valsassina, in provincia di Lecco. L'ultima segnalazione, invece, posiziona Edoardo nei pressi della cima del monte Suchello, sulle Orobie, lungo il crinale che separa la Val Seriana dalla Val Brembana. Lo avrebbero visto seduto su una panchina. Una ricostruzione plausibile dato che, negli ultimi giorni, la cronologia di Edoardo evidenza delle ricerche su come sopravvivere nei boschi.

L'identikit

Come riportano i colleghi di Prima Leccoil papà di Edoardo Galli  ha fornito una descrizione dettagliata del figlio ricordando che è solito utilizzare gli occhiali ma che è anche in possesso di lenti a contatto. E' alto un metro e ottanta, biondo-castano chiaro, longilineo, occhi chiari e un piccolo segno sul sopracciglio destro. Quando è scomparso aveva giubbino di jeans di blu scuro, un pile, pantaloni beige, scarpe bianche Adidas. L'appello è stato condiviso anche dall'associazione Penelope Lombardia.

Chiunque abbia visto Edoardo Galli o sia in possesso di informazioni utili per individuarlo è invitato a  i Carabinieri di Colico al numero 0341/940106

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali