Treviglio

Sì al prestito in Biblioteca e riapre la mostra di MatitaLibera

Anche i Musei tornano ad aprire ma solo su appuntamento.

Sì al prestito in Biblioteca e riapre la mostra di MatitaLibera
Pubblicato:

Un piccolo passo verso il ritorno alla normalità. Anche se l'ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri, emanata ieri e valida fino all'8 marzo ha confermato - di fatto - la stretta sulla vita sociale dei lombardi (insieme a veneti ed emiliani), s'intravede un piccolo passo avanti.

Riapre (quasi) la biblioteca

La biblioteca centrale di Treviglio riapre, ma con limitazioni. Sarà garantito solo il servizio di prestito e restituzione all'ingresso della biblioteca e l'accesso sarà contigentato per evitare assembramenti. Gli orari di apertura saranno da martedì a sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.

Le sale lettura, l'area ragazzi, l'emeroteca, la mediateca e la zona ristoro rimarranno chiuse. Tutti gli eventi e i corsi in programma per la settimana saranno sospesi (gruppi di lettura, conferenze e TreviglioInchiostro). Le biblioteche di quartiere, invece, rimarranno chiuse. Le prenotazioni online sul catalogo www.rbbg.it sono di nuovo attive e potranno essere utilizzate anche per i rinnovi.

Musei su prenotazione

Anche i Musei possono tornare lentamente alla normalità partendo dal Museo Civico "Ernesto e Teresa Della Torre" e sezione archeologica visitabile solo previo accordo (tel: 0363317520/502 - mail: trevigliomusei@comune.treviglio.bg.it)
e dal Museo Scientifico Explorazione anche questo solo su appuntamento (Tel: 0363 317810 - mail: info@explorazione.it). Resterà chiuso, invece, fino a ulteriore comunicazione, il Museo Storico Verticale.

Riapre la mostra di MatitaLibera

Riapre, infine, la mostra di caricature e flash poetici "Matita libera e Caribuono per i trevigliesi" allo Spazio Hub e MenoUno (con ingressi contingentati). Tutti gli eventi e gli spettacoli previsti al Teatro Nuovo Treviglio e nell'Auditorium del Centro Civico sono sospesi.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali