Lavori e servizi garantiti

Scuole a Cologno, pronti alla ripartenza in sicurezza

L'Amministrazione comunale ha stanziato 130mila euro per non farsi trovare impreparati al suono della prima campanella.

Scuole a Cologno, pronti alla ripartenza in sicurezza
Media pianura, 24 Agosto 2020 ore 16:08

Si avvicina il suono della prima campanella dell’anno scolastico 2020/2021, prevista per il prossimo 14 settembre. Un giorno importante mai così atteso come quest’anno. Anche a Cologno tutto è pronto (o quasi) per la ripartenza nel rispetto delle nuove norme anti contagio.

Scuola, Cologno è pronta a ripartire

“Stamattina, dopo numerosi incontri da giugno a questa parte, abbiamo fatto il punto sulle attività e i servizi scolastici in partenza nel mese di settembre, per poi effettuare gli ultimi sopralluoghi nei tre plessi dell’Istituto comprensivo – ha spiegato il sindaco Chiara Drago – Abbiamo stanziato 40mila euro per adeguare gli edifici alle norme Covid e ulteriori 90mila euro per sostenere i costi aggiuntivi che i servizi scolastici avranno per essere svolti in sicurezza”.

Servizi garantiti

“Pensiamo che i nostri bambini abbiano bisogno di tornare a scuola, così come le famiglie hanno bisogno dei servizi scolastici per conciliare vita e lavoro – ha aggiunto il primo cittadino – Ci stiamo impegnando al massimo per garantire tutti i servizi, anche se restano incertezze per il pre e il post scuola dell’infanzia. Tutto il resto (mensa, pre e post primaria, trasporto) sarà confermato, con le modalità che a breve saranno rese note alle famiglie dei piccoli iscritti. Non è stato, non è e non sarà semplice, ma stiamo lavorando tutti insieme mettendo al primo posto il benessere dei bimbi e la serenità delle famiglie”.

Per questo il sindaco ha voluto ringraziare la dirigente Manuela Nicosia, i suoi collaboratori, l’assessore Lara Maccarini, gli uffici comunali e i gestori dei servizi scolastici coinvolti in questo percorso e i genitori che hanno fornito utili spunti di riflessione.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia