Novità

Rivolta, in arrivo 12 parcheggi rosa per la donne in gravidanze e le neomamme

Patrini: "Una decisione nell’ottica di rendere il paese sempre più attento ai bisogni delle donne e della genitorialità".

Rivolta, in arrivo 12 parcheggi rosa per la donne in gravidanze e le neomamme
Pubblicato:

Rivolta tende la mano alle donne in gravidanze e alle neomamme: in arrivo 12 parcheggi rosa.

Rivolta, arrivano i parcheggi rosa

"Cominciamo il riordino della mobilità che pone grande attenzione alle famiglie, alle mamme in dolce attesa e ai piccoli passeggeri che circolano sul territorio, nell’ottica di rendere Rivolta sempre più attenta ai bisogni delle donne e della genitorialità - spiega la vicesindaco Marianna Patrini - Ora, grazie anche alla richiesta di contributo del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, potremo avere ben 12 stalli di sosta riservati, in diversi punti del territorio in posizioni strategiche rispetto le esigenze delle famiglie".

Dodici nuovi stalli riservati

Gli stalli rosa, riservati alle donne in gravidanza e alle mamme con bambini sotto i due anni, sono stati individuati nei parcheggi di via Volontari del Sangue, via Mattei, via Verdi 16, via Marx di fronte a via Cazzulani, lato est di via G. Cesare n.1, in via Galilei n. 3, di fronte al cimitero comunale, in Piazza Ferri, all’intersezione tra la via Rosselli e la via Rampina, in via Isonzo nei pressi dell’intersezione con la via Da Vinci e altri due all’intersezione tra via XXV Aprile e via Turati.

"Potremmo dire un primo obiettivo raggiunto di riordino della mobilità su iniziativa delle donne del gruppo consiliare di "Rivolta Dinamica" e della Giunta in stretta collaborazione con il consigliere delegato Stefano Carioni e con il Comando di Polizia Locale - aggiunge Patrini - ma soprattutto una scelta di attenzione e di ascolto, in un quadro più ampio di mobilità sociale e di una politica di sostegno alla famiglia".

 

Seguici sui nostri canali