Risse, disordini e prostituzione nel paese senza vigili

Risse, degrado e ora anche la prostituzione. Questi i problemi di Antegnate, da ieri priva di polizia locale dopo il pensionamento dell'unico vigile.

Risse, disordini e prostituzione nel paese senza vigili
Pubblicato:
Aggiornato:

Da circa un mese il Comune di Antegnate deve fare i conti con diversi problemi di violenza e degrado. Ultimamente, a peggiorare le cose, si è aggiunto anche il fenomeno della prostituzione.

I disordini in paese

I disordini ad Antegnate sono iniziati circa un mese fa, quando in pieno centro, in via Manara, era scoppiata una violenta rissa notturna tra alcuni indiani residenti in paese.
Da allora sono stati diversi, quasi quotidiani, gli episodi di violenza e disordini, puntualmente segnalati dai cittadini: numerose le urla notturne e le risse tra extracomunitari di origine africana, spesso già noti alle autorità, più volte trovati ubriachi ai bordi delle strade, talvolta anche feriti.

Ora anche la prostituzione

A peggiorare le cose, ultimamente, pare essersi aggiunto anche il fenomeno della prostituzione. Alcuni cittadini hanno infatti segnalato la presenza di una 18enne in abiti succinti a margine della carreggiata in cerca di clienti da portare nel proprio appartamento in paese.
Sebbene per ora non siano ancora giunte denunce né segnalazioni ufficiali, la voce si è sparsa tra i cittadini, e online è comparso anche l'annuncio erotico della giovane.

Da ieri senza vigili

La situazione, già da tempo di difficile gestione, potrebbe ulteriormente aggravarsi a seguito del pensionamento dell'unica vigilessa del paese, Maria Ianigro, che ha terminato il proprio incarico giovedì, entrando di fatto in pensione da ieri. Nel frattempo l'Amministrazione ha annunciato per settimana prossima una serata sul tema della sicurezza alla presenza del comandante dei carabinieri di Treviglio Davide Papasodaro. Peccato solo che il tema della serata saranno le truffe agli anziani. Un problema, sì, ma forse non il problema principale di Antegnate.

 

Puoi saperne di più sul Giornale di Treviglio e RomanoWeek in edicola questa settimana.

TORNA ALLA HOME.

Commenti
Francostars

Che male fanno le prostitute maggiorenni e consenzienti ed i loro clienti sulle strade, se non compiono intralcio al traffico, sporcizia e/o atti osceni sotto la vista pubblica? Basta con quest’assurda "Meretriciofobia".

Seguici sui nostri canali