Rievocazione storica, quest'anno si farà

Nel 2017 era stata annullata per motivi economici, stavolta la Pro loco è riuscita a trovare gli sponsor.

Rievocazione storica, quest'anno si farà
Pubblicato:
Aggiornato:

Rievocazione storica, la Pro loco trova gli sponsor e l'edizione 2018 è salva. Dopo la cancellazione dello scorso anno, torna quindi «Miracol si grida», la rappresentazione storica che ricorda il Miracolo della Madonna delle Lacrime avvenuto quasi 500 anni fa, il 28 febbraio del 1522.

Rievocazione storica

«Ormai è praticamente ufficiale - ha confermato il presidente Giorgio Zordan - Tanto che abbiamo già dato l’annuncio su Facebook e sul nostro sito Internet. Abbiamo dovuto rinunciare ad alcuni dettagli, sempre per i soliti motivi economici, ma fortunatamente quest’anno la rievocazione storica si farà». La data individuata è quella di domenica 11 marzo. Inizialmente la Pro loco aveva pensato al 4 marzo, ma poi il Governo l’ha scelta per le elezioni Regionali e Politiche. Papabile era anche il 18 marzo, ma in quel caso c’era la concomitanza del mercatino dell’antiquariato.

Cercansi figuranti

«La macchina organizzatrice si è già messa in moto - ha proseguito Zordan - Stiamo contattando i figuranti abituali (chi vuole dare il suo contributo può scrivere a info@prolocotreviglio.it, ndr) ed è in definizione anche il percorso della sfilata. L’ultima edizione del 2016 si era conclusa in piazza Garibaldi, ma stavolta potrebbero esserci delle problematiche di carattere logistico. Le alternative potrebbero essere piazza Cameroni, come nel 2015, oppure, come avveniva in passato, nel piazzale del Santuario».

Maggiori dettagli sull'edizione del Giornale di Treviglio in edicola

Seguici sui nostri canali