Treviglio

Riapre il mercato della Zona Nord, ma solo per i generi alimentari

Lo ha annunciato l'assessore Beppe Pezzoni: da domani le bancarelle alimentari potranno tornare a vendere dalle 8 alle 13.

Riapre il mercato della Zona Nord, ma solo per i generi alimentari
Pubblicato:

(foto di repertorio)

Riapre il "mercato della Zona Nord", ma solo per i generi alimentari. Da domani si potrà tornare a fare acquisti, per il solo comparto alimentare, tra i banchi del mercato del mercoledì a Treviglio. Resta ancora sospeso il mercato settimanale del sabato.

Riapre il mercato della Zona Nord

Domani, dalle 8 alle 13, nel rispetto delle disposizioni dell’ordinanza del Presidente di Regione Lombardia del 24 aprile 2020, riaprirà il mercato della Zona Nord, per i soli generi alimentari.
Le stringenti disposizioni per la riapertura non consentono di far svolgere il mercato del sabato, dal momento che con gli Uffici e la Polizia Locale si è verificato che non è possibile garantire le condizioni di sicurezza previste dall’ordinanza, tra le quali si segnalano la delimitazione fisica dell’area del mercato, la definizione di un unico varco per l’accesso e uno per l’uscita e, soprattutto, il distanziamento di tre metri tra le attrezzature di vendita dei singoli operatori di mercato.

"Un segnale di vicinanza"

Queste condizioni e le altre richieste dall’ordinanza possono invece essere rispettate per il mercato della Zona Nord; per questo l’Amministrazione comunale ha provveduto, per il tramite del SUAP, ad avvisare gli esercenti titolari delle concessioni della possibilità di riaprire già nella giornata di domani.

"Si tratta di un segnale di vicinanza a una categoria duramente provata – dichiara l’assessore al Commercio Beppe Pezzoni – e così come abbiamo garantito, nel rispetto di tutte le misure di prevenzione previste, il mercatino quotidiano all’interno dell’area mercato, così abbiamo voluto offrire anche questa opportunità di parziale ripristino della rete commerciale ambulante. Un gesto di “normalità” che ci avvicina, gradatamente, alla riapertura e che ci permette di offrire un servizio ulteriore per gli abitanti della Zona Nord".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali