Recuperano un gatto abbandonato ma non erano volontari del gattile

Recuperano un gatto abbandonato ma non erano volontari del gattile
Pubblicato:
Aggiornato:

Un vero e proprio mistero quanto accaduto ieri al parco del Roccolo. Al centro della vicenda un presunto gatto abbandonato salvato da alcuni volontari. Ma a quanto pare il gatto non era abbandonato e il gattile non ne sa nulla.

Gatto abbandonato?

A chiedere spiegazioni sulla vicenda una donna che ha assistito all'intera scena ieri al parco del Roccolo. "Due individui,un uomo e una donna molto arroganti maleducati e offensivi si sono presentati come volontari del gattile di Treviglio e hanno portato via un gattino che se ne stava comodamente sul ramo di un albero a dormire. Premetto che io ero li dalle 13 e il micino non miagolava disperatamente per attirare l'attenzione ma al contrario dormiva. La volontaria ha iniziato a dire che non miagolava perché era esausto e troppo magro. Il gattino ha tentato di scappare ma alla fine l'hanno preso e portato via. Io non so se fossero davvero volontari o no ma non credo sia questo il modo di aiutare gli animali"

Il gattile smentisce "Non erano nostri volontari"

Sulla questione sono intervenuti i responsabili del Gattile di Treviglio. "i volontari della nostra associazione non vanno in giro a recuperare gatti e gattini allo sbaraglio,tanto meno quelli selvatici e liberi sul territorio.Tra abbandoni, cucciolate indesiderate e gatti in lista d'attesa per l'ingresso siamo attualmente pieni, non possiamo permetterci di raccoglierne altri senza una reale necessità.Per quanto ci riguarda cerchiamo anche di essere educati e non insultare nessuno.Tutti quanti inoltre abbiamo un documento cartaceo di identificazione,quindi possiamo dire con certezza che queste persone non sono dei nostri. Cercheremo di capire chi siano queste persone". 

Seguici sui nostri canali