Rapinatore seriale finisce in carcere
K.F., marocchino 31enne pregiudicato ed irregolare sul territorio aveva colpito diverse volte nel mese di aprile.
Va in carcere il rapinatore seriale, arrestato a Fara Gera d'Adda.
In carcere in rapinatore seriale
Nella serata del 20 maggio, nel corso di uno specifico e mirato servizio, i militari della Stazione di Fara Gera d’Adda, hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bergamo a seguito di una rapina e di un tentato furto con strappo perpetrati a Fara nel mese di aprile da K.F., marocchino 31enne pregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale dimorante ad Albignano, frazione di Truccazzano.
L’uomo, infatti, il 20 e 21 aprile si era reso responsabile di due episodi criminosi: aveva perpetrato una rapina in danno di un minore al quale aveva sottratto lo smartphone e, in un’altra occasione, non aveva esitato a buttare in terra una donna nel tentativo di portarle via la borsa.
Sono poi ancora in corso ulteriori accertamenti degli investigatori volti a verificare se possa esser stato autore anche di un’ulteriore tentata rapina avvenuta il 16 aprile, sempre a Fara, ai danni di una donna del posto alla quale aveva cercato di rubare la borsa.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Bergamo dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.