Monza

Bergamasco colpito da un colpo di pistola all'addome: "Mi hanno rapinato" VIDEO

Indaga la Polizia per verificare il racconto del ragazzo che parla di un tentativo di rapina degenerata.

Pubblicato:
Aggiornato:

Era appartato con una ragazza in una via di Monza, quando un uomo avrebbe cercato di rapinarlo. Ma quando lui ha reagito,  il bandito ha estratto una pistola, sparandogli. Non sarebbe in pericolo di vita, ma è comunque ricoverato in condizioni serie il 34enne bergamasco che, nella notte di giovedì 18 giugno, è stato colpito di arma da fuoco a Monza, in via Fiumelatte.

 

Una rapina finita male

L'aggressione, riportano i colleghi di PrimaMonza.it, è avvenuta attorno alle 22. L'uomo, P.M., italiano, ha raccontato alla Polizia di essersi appartato con una ragazza a bordo di uno scooter, quando la coppia è stata raggiunta da un uomo avrebbe minacciato i due per rapinarli. L’aggressione sarebbe quindi degenerata, al punto che il malvivente avrebbe estratto la pistola e sparato al 34enne.

Ferito all’addome, l’uomo ha fatto scappare la ragazza lasciandole lo scooter, mentre lui è fuggito a piedi fino a viale Lombardia, dove è entrato in un ristorante per chiedere aiuto. Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia di Stato, un’ambulanza e un’automedica.

Grave in ospedale

Le condizioni del 34enne sono parse più gravi di quanto ipotizzato inizialmente: il giovane presentava una ferita da arma da fuoco con foro sulla parte sinistra dell’addome e sulla schiena. Per questa ragione, l’uomo è stato trasferito in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza dove si trova tutt’ora ricoverato in gravi condizioni. Al momento gli agenti della Questura di  Monza sono al lavoro per verificare la sua versione dei fatti.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali