Romano

 “Quando amministreremo noi la stazione tornerà sicura”, Fratelli d’Italia lancia la sfida al centrosinistra

Ieri, martedì 12 dicembre, il circolo di Romano del partito di Giorgia Meloni ha organizzato un flash mob nel piazzale della stazione dei treni.

Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, martedì 12 dicembre, il circolo di Romano del partito di Giorgia Meloni ha organizzato un flash mob nel piazzale della stazione dei treni.

Fratelli d’Italia in stazione

Un presidio per chiedere sicurezza e pulizia. Ieri, martedì 12 dicembre, il circolo di Fratelli d’Italia di Romano ha organizzato un flash mob nel piazzale della stazione dei treni. I rappresentanti del partito della premier Giorgia Meloni dalle 13 alle 18 hanno protestato contro la gestione dell’area da parte dell’Amministrazione comunale di centrosinistra, guidata dal sindaco Sebastian Nicoli, che negli ultimi tempi è stata teatro di episodi di violenza. Il più grave la rapina armata armata ai danni di una donna che aveva appena prelevato cotanti dal Postamat dell'ufficio postale presente nel piazzale. I rappresentanti di Fratelli d’Italia ieri hanno sperimentato in pirma persona l’ambiente aggressivo della stazione.

“Abbiamo sperimentato personalmente la strafottenza, l’arroganza e la mancanza di rispetto del “branco”- ha detto Gianpaolo Catania, portavoce del circolo di Fratelli d’Italia di Romano – i bulli e bulle hanno trovato pane per i “loro denti” si sono eclissati . Per un pomeriggio la stazione è stata sicura, grazie alle Forze dell’ordine, ai Carabinieri che si sono attivati e alla nostra presenza”.

Le promesse mancate

Gianpaolo Catania,  nel suo intervento ha evidenziato le promesse non mantenute dell’Amministrazione comunale di Nicoli che nel 2019 aveva annunciato una riqualificazione dell’area.

“Era il 2019 quando l’assessore all’urbanistica Luca Bettinelli dichiarava che “entro un anno” con la riqualificazione sarebbe stato completato quanto promesso nel 2014, per dare “nuova vita alla stazione” ferroviaria. - ha detto Catania - In quei giorni Rfi aveva iniziato i lavori di sua competenza, che sta continuando anche se con tempi biblici, ancora se rimane ancora tanto da fare I cittadini romanesi e tutti i pendolari che ogni giorno transitano nella zona, a distanza di 5 o forse potremmo dire 10 anni, possono certificare che nulla di quanto promesso è’ stato ad oggi realizzato”.

Flashmob

Degrado e mancanza di sicurezza per i pendolari sono due delle maggiori problematiche che attanagliano la stazione dei treni secondo i rappresentanti di Fratelli d’Italia.

“Si assiste al progressivo cedimento della strada sovrastante il parcheggio. L’impatto per chi scende dal treno non è sicuramente entusiasmante, con la storica edicola di piazza Roma inutilizzata e insozzata. - continua Catania - Ancora più sconcia appare l’area sottostante adibita a parcheggi, utilizzata normalmente da drogati e senza tetto, con tutti i rischi che ne derivano soprattutto in particolari ore del giorno. La zona stazione è da sempre a “rischio sicurezza” e gli ultimi eventi lo hanno confermato. Il circolo di Fratelli d’Italia, per sensibilizzare più istituzioni e persone possibili sul tema della tutela e della sicurezza della Città e dei suoi abitanti, a breve organizzerà iniziative “itineranti” , giornate di “flashmob” nelle zone sensibili della città come fatto ieri alla stazione”.

Seguici sui nostri canali