"Prosciuga" il conto della madre per giocare alle macchinette: denunciato
Il 45enne, ludopatico, ha sottratto la carta di credito alla donna e ha prelevato dal suo conto circa 4mila euro.
Preleva dal conto della madre quasi 4mila euro e se li gioca alle macchinette: denunciato a Montodine un uomo di 45 anni.
Denunciato 45enne
I carabinieri della dipendente Stazione di Montodine, nella serata di ieri 28 agosto 2019 hanno denunciato un 45enne del posto per indebito utilizzo di carta di credito.
Gli ammanchi sul conto
L’anziana madre 78enne, pensionata, si era accorta che dal suo conto corrente erano spariti quasi 4mila euro ma chieste spiegazioni all’impiegato della banca aveva scoperto che i soldi erano invece stati prelevati regolarmente, nel corso di diverse settimane. La donna, tuttavia, aveva rappresentato di non aver mai prelevato così tanto denaro prosciugando, di fatto, il conto corrente.
Le indagini dei carabinieri
Aiutata dalla figlia si è così rivolta ai carabinieri della stazione di Montodine denunciando l’accaduto. Le indagini intraprese nei giorni successivi hanno permesso di identificare nel figlio 45enne il responsabile dei fatti delittuosi che, convocato in caserma, ha ammesso le proprie responsabilità asserendo di aver sottratto di nascosto la carta di credito della madre ed il codice segreto, per poi prelevare il denaro in diverse circostanze.
Giocati ai videopoker
Il denaro, però, esso asseriva di averlo già speso, in quanto ludopatico, giocandolo ai videopoker del bar del paese. La vittima è stata informata della vicenda e con sua amara sorpresa ha scoperto (oltre alla beffa anche l’inganno) che l’autore dei prelievi era il figlio.
A questo punto il 45 enne, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona, per indebito utilizzo continuato di carta di credito.
LEGGI ANCHE>> Botte alla convivente, poi chiama il 112: “Venite o l’ammazzo”