Professore trovato morto a 44 anni, aveva insegnato anche nella Bassa

L'insegnante è stato trovato senza vita nel giorno del suo compleanno.

Professore trovato morto a 44 anni, aveva insegnato anche nella Bassa
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ morto il giorno del suo 44esimo compleanno in una palazzina di via Trieste a Pasturo, dove aveva preso in affitto un piccolo appartamento. Luca Poto, insegnante di educazione tecnica per qualche anno aveva insegnato anche nella Bassa Bergamasca.

Professore trovato morto

A trovare Luca Poto, docente di Educazione tecnica all’istituto «Marco Polo» di Colico, ormai privo di vita è stato un amico assicuratore che ha sentito la televisione accesa, ha bussato a lungo e alla fine ha deciso di allertare i soccorsi. E’ successo martedì scorso, intorno a mezzogiorno. Sul posto è giunta un’autoambulanza del 118 e si è anche alzato l’elicottero da Como, ma per il 44enne ormai non c’era più nulla da fare.

Aveva insegnato anche nella Bassa

Luca Poto era originario di Bari, ma viveva in Lombardia dal 1996. Per alcuni anni aveva insegnato anche nella Bassa Bergamasca e in molti istituti della provincia di Lecco. Tra questi  anche all’istituto Villa Greppi di Monticello, una scuola che era rimasta sempre nel suo cuore perché lì aveva conosciuto la moglie Nadia Elena Cogliati, docente di matematica. Dal loro amore era nata la figlia Laura.

Il ricordo della moglie

“Luca era un insegnante di materie tecniche, ottenere una cattedra di ruolo non è stato facile - ha ricordato la moglie - Ha insegnato in tantissime scuole, persino in Bergamasca, tanto che aveva affittato un appartamentino a Romano di Lombardia e poi appena poteva tornava a casa da noi a Missaglia”.

L’addio

Le esequie di Poto si sono tenute giovedì scorso nella chiesa parrocchiale di Barzanò. Tante le testimonianze degli amici e degli studenti che si sono stretti intorno a moglie e figlia.

Seguici sui nostri canali