Presi con la droga: “Devo comprarmi il costume per Carnevale”
Operazione antidroga al centro sportivo di Caravaggio: due giovani segnalati per possesso di hashish. La giustificazione del “cassiere” sembra uno scherzo: “Devo comprare il vestito di Carnevale”
Controllo al centro sportivo di Caravaggio
Mercoledì 19 febbraio un agente di Polizia Locale fuori servizio ha notato l'atteggiamento sospetto di 4 ragazzi ai giardini del centro sportivo caravaggino di via San Francesco e ha avvisato i colleghi in servizio che con il sostegno di una pattuglia di carabinieri della stazione di Caravaggio sono intervenuti. I ragazzi, residenti a Caravaggio, di età compresa fra i 18 e i 21 anni, alla vista delle divise hanno mostrato nervosismo: addosso a due di loro sono state rinvenute sostanze stupefacenti, hashish. Un terzo ragazzo è stato trovato in possesso di una consistente quantità di denaro, ben 560 euro. Con gli agenti il giovane ha cercato di giustificarsi con una motivazione inverosimile: “Devo comprarmi il costume di carnevale”.
Consegnata la droga
I ragazzi hanno tenuto un atteggiamento collaborativo e hanno consegnato spontaneamente quanto avevano in tasca.
I due che hanno consegnato le “canne” verranno segnalati alla Prefettura per i provvedimenti previsti dal caso e saranno invitati a seguire un programma terapeutico e socio-riabilitativo. Commenta il sindaco Claudio Bolandrini in una nota:
"L'attività di presidio del territorio, per il quale risulta fondamentale
la segnalazione circostanziata da parte dei cittadini e il controllo con il sistema di videosorveglianza cittadino, comprende tra i suoi obiettivi prioritari anche il contrasto allo spaccio e uso di stupefacenti. Ancora una volta si sono dimostrati determinanti ed efficaci la sinergia e il tempestivo intervento delle forze dell'ordine."