Menu
Cerca

Presepe vivente e mercatini aprono le festività natalizie

Si entra in clima di festività natalizie. Cinquanta figuranti, a Casirate, faranno rivivere l'atmosfera della Natività. A Misano pomeriggio dedicato alla "Fèsta de Nedal".

Presepe vivente e mercatini aprono le festività natalizie
Treviglio città, 17 Dicembre 2017 ore 12:29

Si entra in clima di festività natalizie. Cinquanta figuranti, a Casirate, faranno rivivere l’atmosfera della Natività. A Misano pomeriggio dedicato alla “Festa de Nèdal”.

Si entra in clima festività natalizie

Mancano ormai dieci giorni al Natale e nei paesi si comincia a respirare aria natalizia. Tra le tante iniziative di questo periodo oggi, domenica, spiccano due appuntamenti che sono ormai diventati una tradizione per il nostro territorio. A Casirate cinquanta figuranti daranno vita a scene bibliche e di vita agricola nel presepe vivente che si terrà nel giardino del palazzo comunale. A Misano, invece, spazio ai mercatini di hobbistica natalizia e tanto divertimento per grandi e piccini.

Il presepe vivente di Casirate

Ci sarà la Natività di Cristo al centro della scena nel presepe vivente che oggi, domenica, 50 figuranti in costumi tipici metteranno in scena nel giardino di villa Blondel (sede del Municipio). I volontari, coordinati dall’oratorio San Marco ricostruiranno scene di antichi mestieri, quali il fabbro, lo scultore e la bottega del pane, ma anche scene legate alla civiltà contadina”. L’accesso al presepe sarà da via Massimo d’Azeglio, lungo il quale i volontari delle associazioni allestiranno anche un punto ristoro con tè caldo e vin brulé.

A Misano la “Festa de Nèdal”

Il centro di Misano oggi, dalle 14 alle 18, ospita la tradizionale “Festa de Nèdal” con le bancarelle dell’hobbistica natalizia lungo via Roma. Tra gli stand, i visitatori troveranno cioccolata calda, frittelle, dolci, zucchero filato e vin brulé per i più grandi, il tutto allietato dalle note di “Ol Bandì de Zogn”. In attesa dell’arrivo di Babbo Natale e la sua renna, per i bambini ci sarà l’animazione di “Happy Makako” sotto i portici del Comune. Tra gli stand sarà presente anche quello per la vendita di cuori di cioccolato a sostegno di Telethon e la ricerca contro le malattie rare.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli