Lutto

Pontirolo piange Moreno Carrera, papà di 34 anni stroncato da arresto cardiaco

Il decesso è avvenuto ieri in serata. Lascia un bimbo in tenera età.

Pontirolo piange Moreno Carrera, papà di 34 anni stroncato da arresto cardiaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Papà di 34 anni stroncato ieri pomeriggio, 27 aprile, da un arresto cardiaco. Moreno Carrera lascia un bimbo di pochi anni.

Moreno Carrera è deceduto appena fuori casa

La comunità pontirolese, già provata dai tanti decessi per Covid-19, ieri ha subito un nuovo lutto. Quello di un giovane papà, che è mancato all'improvviso per arresto cardiaco. Inutili i soccorsi. Operaio e padre di un bimbo in tenera età, abitava in via Piemonte.

Il ricordo di un vicino

Commosso il ricordo di un vicino di casa, Stefano Pagnoncelli, affidato ai social network.

"Moreno era il nostro raggiante vicino di casa, sempre col sorriso fino ad oggi pomeriggio, quando all’età di 34 anni, improvvisamente, ha lasciato questo mondo tra lo sgomento e l’incredulità. Mio figlio lo chiamava Larry, che è suo fratello, semplicemente perché aveva conosciuto prima Larry di lui. Ancora oggi, dal nostro balcone, ha chiamato Moreno col nome di Larry, chiedendogli - come ogni giorno in questa quarantena - cosa stesse facendo in giardino. Moreno ha sorriso come sempre. Mio figlio si è accorto di tutto quello che è successo oggi, e con gli occhi tristi ha continuato a chiederci quando sarebbe guarito Moreno. Sì, improvvisamente lo ha chiamato Moreno. Prima di addormentarsi ci ha chiesto se Moreno fosse qui sotto, a casa sua. “Moreno è volato in cielo”, gli abbiamo detto con il groppo in gola e una tristezza inenarrabile. “Ok”, ci ha risposto, appoggiando la testa sul cuscino, e addormentandosi malinconicamente quasi subito, col pensiero certamente rivolto a Moreno. È un momento terribile, davvero terribile. Sembra tutto irreale. Manca persino il fiato dalla rabbia. E invece è tutto dannatamente vero, semplicemente terreno. Condoglianze a tutta la splendida famiglia di Moreno, che non dimenticheremo mai".
Seguici sui nostri canali