Pompieri aggrediti in via Gola, in corso le perquisizioni per individuare i balordi VIDEO

Perquisizioni in via Gola e via Pichi sono in corso da parte della polizia questa mattina.

Pubblicato:
Aggiornato:

Pompieri aggrediti in via Gola a Milano, in corso le perquisizioni per individuare i balordi. La notte di Capodanno il gruppo di ragazzi aveva accerchiato i vigili del fuoco, intervenuti per sedare un incendio in via Gola.

Pompieri aggrediti in via Gola

I delinquenti avevano portato via le chiavi dei mezzi ai pompieri e avevano iniziato a lanciare bottiglie e altri rifiuti (come si vede nel video, dove un pompiere intento a spegnere le fiamme viene colpito da un oggetto), per ferire i vigili del fuoco al lavoro anche la notte del primo dell’anno.

Indagini e perquisizioni

Il vice ministro dell’Interno Matteo Mauri, in visita alla caserma dei vigili del fuoco aggrediti, aveva parlato di un “gesto inaccettabile, vigliacco e assurdo e la risposta sarà molto netta. Le istituzione sono compatte. Nel giro di poco saranno individuati i responsabili. Bisogna intervenire con durezza”. Le indagini sono partite immediatamente e una serie di perquisizioni in via Gola e via Pichi sono in corso da parte della polizia che sta cercando di individuare gli autori del gesto senza senso. A darne notizia è il Giornaledeinavigli.it.

L’episodio dello scorso 1 gennaio

Utili per gli accertamenti saranno i video pubblicati sui social che riprendono un gruppo di persone che appiccano il fuoco ai rifiuti, in mezzo alla strada. I giovani hanno poi accerchiato i pompieri, li hanno aggrediti e hanno sfilato le chiavi dei mezzi di intervento, per impedire le manovre di spegnimento dei roghi appiccati, mettendo in grave pericolo i pompieri e i cittadini. L’intervento delle volanti della Questura ha consentito ai vigili del fuoco di proseguire con la loro attività e solo per fortuna non ci sono stati gravi feriti.

(video pagina Facebook “Puntato”)

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali