Menu
Cerca

Pizzaballa torna al comando della Locale

Una decisione che però – verrebbe da dire - era scontata. E l’Amministrazione comunale l’aveva fatto intendere in tutti i modi.

Pizzaballa torna al comando della Locale
Romanese, 04 Agosto 2018 ore 11:00

Gionata Pizzaballa è di nuovo il comandante della Polizia locale colognese.

La quiete dopo la tempesta

Dopo la bufera abbattutasi sul comando, in seguito alla decisione di affidare il servizio della Locale , prima a Giovanni Russo, poi al segretario comunale Domenico Lopomo, alla fine l’Amministrazione Drago è tornata sui suoi passi nominando nuovamente capo del servizio Pizzaballa.

Una decisione scontata

Una decisione che però –  verrebbe da dire - era scontata. E l’Amministrazione comunale l’aveva fatto intendere in tutti i modi. Infatti, quando le bandiere di Uil-Fpl cominciarono a sventolare di fronte alla Rocca, in seguito all’agitazione sindacale portata avanti dal "detronizzato" Russo, il sindaco Chiara Drago aveva dichiarato: "la scelta di affidare il servizio al segretario comunale è di fatto temporanea e servirà a portare avanti le pratiche di assunzione che in questi mesi Russo non è stato in grado di portare a termine. Una volta sistemata questa situazione, si affiderà l’incarico ad uno dei due agenti di categoria D presenti nell’organico". Russo e Pizzaballa appunto. E la scelta non poteva che cadere sul secondo, per due semplici ragioni.

Leggi di più sul numero di Romanoweek in edicola

TORNA ALLA HOME