mornico

Più telecamere per garantire più sicurezza a Mornico

Non solo varchi elettronici, l’Amministrazione comunale provvederà a potenziare il sistema posto all’interno del paese.

Più telecamere per garantire più sicurezza a Mornico
Pubblicato:
Aggiornato:

Più telecamere per garantire più sicurezza. L’Amministrazione Cerea di Mornico ha deciso di ampliare e migliora il sistema di videosorveglianza in modo da rendere più efficiente e puntuale il controllo del territorio.

Più telecamere per la lettura targhe

"E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale dotare il Comune di un adeguato ed ampliato sistema di lettura targhe, al fine di poter potenziare ed incrementare il sistema esistente attraverso aggiornamenti vari ed installazioni di nuovi varchi, dotati di telecamere per la lettura targhe, posizionati agli accessi del paese oltreché a tutte le sistemazioni informatiche necessarie per la completa operatività del servizio – ha spiegato il vicesindaco Luca Signorelli – lo scopo è quello di rendere più efficace ed efficiente il controllo degli accessi dei mezzi verso e dal paese e, qualora si renda necessario, l’estrapolazione dei dati necessari al fine di poterli trasmettere alle autorità competenti".

Riqualificazione delle precedenti

Non solo varchi elettronici, l’Amministrazione comunale provvedere a potenziare il sistema posto all’interno del paese. "Si procederà con l’aggiornamento del sistema di videosorveglianza nella zona del cimitero comunale, con nuova copertura per l’ingresso del camposanto e del parcheggio esterno così da poter ritenere completo il monitoraggio dell’area. Lo stesso intervento riguarderà anche la piazzola ecologica, il centro sportivo, il plesso scolastico e la palestra e la piazza S. Andrea – ha concluso Signorelli – L’obiettivo è quello di ammodernare i sistemi esistenti, sia in termini di prevenzione e monitoraggio continuo della sicurezza del territorio che in termini di controllo di eventuali segnalazioni avanzate da cittadini e ditte, per scippi, scassi, furti, danneggiamenti vari provocati da malintenzionati, e qualora si renda necessario, l’estrapolazione dei dati necessari al fine di poterli trasmettere alle autorità".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali