Pitbull lo azzanna, 44enne in ospedale

Il cane, che era tenuto regolarmente al guinzaglio dalla proprietaria, lo ha improvvisamente aggredito con un morso al volto.

Pitbull lo azzanna, 44enne in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Pitbull lo azzanna al volto, paura per un 44enne di Treviglio, A. M.,  che ha dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è rimasto ricoverato in osservazione per una notte.

Pitbull

E' successo sabato sera, nell'intervallo della finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool, all'esterno del bar "Rendez Vous" di via Matteotti. Il 44enne si trovava all'esterno del locale con un amico, quando ha notato una sua conoscente, anche lei residente in città, che stava portando a spasso il pitbull del fidanzato. I due si sono messi a chiacchierare del più e del meno e A. M., che a quanto pare conosceva il cane, ha cominciato anche ad accarezzare l'animale, che inizialmente ricambiava festoso.

L'aggressione

Improvvisamente, però, non si sa per quale motivo, il pitbull ha cambiato umore e ha aggredito il 44enne che fino a qualche istante prima lo stava accarezzando. L'uomo si è infatti avvicinato con il volto e il molosso lo ha addentato alla bocca. Una scena avvenuta davanti a diverse persone. A. M. ha cominciato a urlare dal dolore e a perdere molto sangue. Subito è stato allertato il "118" che sul posto ha inviato un'ambulanza.

Soccorsi

L'uomo è stato trasportato a Bergamo, dove è stato medicato e ricoverato in osservazione con una prognosi di 15 giorni. Soltanto il giorno seguente è tornato a casa. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale di Treviglio per i rilievi. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, il cane era regolarmente al guinzaglio e la proprietaria avrebbe anche informato il 44enne di evitare di avvicinarsi troppo. Al momento non risultano comunque denunce.

TORNA ALLA HOME

Commenti
Francesco

Salve signor Luca, mi correggo dicendo che: in quel momento ero al telefono con la proprietaria del pitbull. Se i due avessero parlato o se lui, avesse urlato, lo avrei sentito. L'unica cosa che il vostro amico ha detto, è stata "allontanamelo" dopo che era già stato avvertito. Ora, mi spiace per l'evento, ma se dopo un avvertimento decidi di fare comunque di testa tua, assumiti le tue responsabilità e fa l uomo che dovresti essere, invece di rendere la cosa pubblica per fare la "vittima" di un proprio errore.

Luca

ciao, io sono l'amico del malcapitato non so dove hai preso queste informazioni false. Ti invito a correggere il tuo commento e non scrivere piu baggianate, prima di scrivere cose del genere verifica se le informazioni i tuo possesso sono esatte , perche poi si aizzano pensieri, parole e problemi inutili. P.S. " non c'entra la razza ma chi li gestisce" e non è Assolutamente vittimismo.

giulia torriani

Buongiorno, questo è quello che hanno riportato i testimoni che erano presenti quella sera. Qualora volesse rendere la sua testimonianza può scriverci alla mail redazione@primatreviglio.it oppure telefonarci allo 0363 302290. Buona giornata.

Francesco

Notizia falsa, il 44 enne non ha parlato con la proprietaria, non ha accarezzato il cane. Era stato avvisato di non avvicinarsi e tra l altro era ubriaco. Lui non ha gridato dal dolore, si è allontanato chiedendo alla proprietaria del pitbull, di allontanare il cane. Classico evento di (vittimismo) da circo

Seguici sui nostri canali