Cronaca
centro natatorio

Piscine di Cologno: "facciamoci un parco divertimenti"

"Una importante azienda che gestisce questi spazi gioco-divertimento, ci risulta abbia posto attenzione al nostro centro prevedendo un utilizzo polifunzionale attraverso una riqualificazione in parco divertimenti"

Piscine di Cologno: "facciamoci un parco divertimenti"
Cronaca Media pianura, 11 Giugno 2022 ore 09:02

Il centro natatorio diventi… un parco divertimenti!

L'idea di Resmini

Lo sostiene Agostino Resmini del gruppo "Nuova Cologno" attraverso una proposta che il colognese ha fatto per rilanciare le piscine, ad oggi ancora chiuse.

Di ricette per rilanciare il centro natatorio se ne sono sentite tantissime in questi anni. C’è chi propendeva per una riqualificazione della struttura conservando la destinazione d’uso, mentre altri, i più, avrebbero voluto dare un’altra funzione all’edificio. Gli ultimi a proporre un cambio d’uso sono stati i membri della Lega, che, durante la campagna elettorale, avevano proposto una riconversione del sito in struttura riabilitativa-ospedaliera.  Resmini si è inserito nel "secondo filone", con chi, cioè, vorrebbe vedere le piscine tramutate in altro.

Un parco divertimenti

"Dopo  le trascorse schermaglie post-elettorali, siamo giunti alla prova del nove – ha detto Resmini – noi vediamo una soluzione di gestione del centro natatorio, attraverso un cambio di destinazione d’uso, che valorizzi il cespite attraverso una polifunzionalità sportiva, commerciale e per il tempo libero. Una importante azienda che gestisce questi spazi gioco-divertimento, ci risulta abbia posto attenzione al nostro centro prevedendo un utilizzo polifunzionale attraverso una riqualificazione in parco divertimenti con annessa una struttura commerciale e di benessere. Noi siamo del parere di esperire tale opzione".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter