Menu
Cerca

Piazza Setti, infiltrazioni sul soffitto del parcheggio FOTO

Laura Rossoni (Pd) presenterà un'interpellanza in Consiglio: "Ma quanto ci sta costando di manutenzioni questa opera?".

Piazza Setti, infiltrazioni sul soffitto del parcheggio FOTO
Treviglio città, 09 Novembre 2018 ore 11:12

Piazza Setti non finisce mai di sollevare polemiche. L’ultima in ordine di tempo è della capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale, Laura Rossoni, che ha pubblicato su Facebook una sorta di «reportage» sulle infiltrazioni nel posteggio interrato.

Piazza Setti

Immagini che riguardano macchie di umidità sul soffitto e che, secondo l’esponente di opposizione, rappresentano l’ennesima spesa di manutenzione a pochi mesi dall’apertura di piazza Setti. "A soli otto mesi dall'inaugurazione, siamo già in queste condizioni - ha commentato sulla sua pagina personale - Ma quanto ci costano le manutenzioni straordinarie e ordinarie del parcheggio e della piazza? Presenterò un'interpellanza in Consiglio comunale per chiedere chiarimenti".

9 foto Sfoglia la gallery

"Tutto nella norma"

In realtà, come ha chiarito Paolo Gatti, amministratore unico di "Treviglio Futura", la società partecipata che gestisce il parcheggio di piazza Setti, non ci sarebbe alcun problema alla struttura. "Non c’è alcun rischio e non ci sono danni - ha sottolineato - L’umidità che si vede è normale per il tipo di solaio che è stato realizzato. Non c’entrano nemmeno le piogge, ma è soltanto acqua imprigionata all’interno durante il cantiere che, a seconda della temperatura, può emergere. Ma, ripeto, la struttura è sana e non ha bisogno di riparazioni".

L'assessore: "Risponderemo in Aula"

«E’ nel diritto di Laura Rossoni presentare interpellanze - ha replicato l’assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano - Quando arriverà in Consiglio risponderemo. Voglio però ribadire che se ci dovessero essere delle problematiche nel posteggio di piazza Setti, se ne farà carico “Treviglio Futura”».

TORNA ALLA HOME