Menu
Cerca

Piazza Setti, i ragazzi e la fontana: maledette cannucce...

Piazza Setti, i ragazzi e la fontana: maledette cannucce...
Treviglio città, 31 Agosto 2018 ore 18:16

Tabelloni luminosi, fontana a sfioro, scale. Ancora lavori in corso in piazza Setti Treviglio, dove in queste settimane sono previsti diversi interventi di  manutenzione, dopo la prima estate di utilizzo decisamente "intensivo" da parte dei trevigliesi. Tra l'altro,  si cerca una soluzione contro  le nemiche giurate della fontana a sfioro: le maledette cannucce per le bibite abbandonate a terra.

Lavori in arrivo in piazza Setti

Sono settimane di lavoro abbastanza convulso per la Società di trasformazione urbana, impegnata negli ultimi ritocchi di piazza Setti e nelle prime manutenzioni dopo l'apertura della piazza, in primavera. Tra i vari problemi che piazza e parcheggio hanno riscontrato nei primi tre mesi di utilizzo, c'è ad esempio la creatività dei soliti ignoti, arrivati ad abbandonare le cannucce per le bibite sul piano della fontana o addirittura a infilarle negli ugelli e nella feritoia per la raccolta dell'acqua di ricircolo.

Pompa già sostituita

La furbata è già costata la rottura di una pompa, che ha dovuto essere sostituita. Ma ora Stu pensa di intervenire installando nuovi filtri esterni a maglie più strette, proprio per prevenire altre genialate da parte dei (tanti) ragazzini che spesso non utilizzano gli arredi urbani come dovrebbero. Non solo: per lo stesso motivo sarebbero in arrivo anche nuove porte a metà delle scale.

Il cartellone luminoso

Non c'entrano invece i vandali se i tabelloni luminosi che segnalano il numero di posti liberi all'interno del parcheggio, che da qualche settimana ormai, sono fuori uso. Si tratta di un problema di software.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola

TORNA ALLA HOME