Pianenghese camp: terminata la nona edizione

Per il Coni, quello di Pianengo è il primo Educamp della Provincia

Pianenghese camp: terminata la nona edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è conclusa la nona edizione del "Pianenghese camp". Al centro sportivo “Enzo Saronni” di Pianengo, venerdì scorso si è tenuta l'ultima serata in presenza delle autorità cittadine e del "Coni".

Pianenghese camp

Scherma, baseball, capoeira, tiro con l'arco, bocce, canoa, beach volley e chi più ne ha più ne metta. Il "Pianenghese Camp", centro estivo organizzato e gestito dall’Unione sportiva pianenghese, si è concluso settimana scorsa, lasciando un po' di tristezza per la fine delle attività sportive, ma anche grande soddisfazione per le imprese affrontate dai ragazzi. Durante la festa conclusiva ha preso parola anche il sindaco Roberto Barbaglio.

Educamp

Presente alla serata anche il presidente del "Coni" di Cremona Fabiano Gerevini, che ha consegnato a tutti gli atleti il diploma ufficiale per aver partecipato al percorso sportivo "Educamp". Gli "Educamp" sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.

Decennale

La prossima edizione si preannuncia ancora più ricca di iniziative. L'anno venturo, infatti, segna il decennale dall'istituzione del centro estivo, creato nel 2010 da Riccardo Cantoni e che, anno dopo anno, torna per regalare ai più giovani un'estate di nuove esperienze basate su attività polisportive e tanto spirito di aggregazione. Anche per questo la società ha voluto ringraziare tutti coloro che si danno da fare per rendere possibile un repertorio di attività così variegato.

 

TORNA ALLA HOME

 

 

Seguici sui nostri canali