Treviglio

Pediatria di Treviglio, grazie ad Abio una poltrona-letto per accudire i bimbi

In collaborazione con il centro di smistamento Amazon di Casirate

Pediatria di Treviglio, grazie ad Abio una poltrona-letto per accudire i bimbi
Pubblicato:

Abio Treviglio, in collaborazione con il centro di smistamento Amazon di Casirate, ha donato una nuova poltrona-letto (uguale ad altre già presenti in reparto e già oggetto di precedente donazione Abio) per implementare la dotazione della Pediatria dell'ospedale di Treviglio.

Pediatria di Treviglio

È, infatti, molto importante che i genitori dei piccoli degenti, nel soggiorno al fianco dei figli nella Pediatria di Treviglio, abbiano un sempre maggior comfort. Le poltrone-letto aiutano così ad un miglior riposo, lasciando dormire il genitore proprio accanto al letto del piccolo paziente. In questa donazione Abio Treviglio ha avuto al fianco un importante “sponsor”, il centro di smistamento Amazon di Casirate, che da alcuni mesi è sostenitore dell’Associazione e, in quest’occasione, si è fatta carico dell’acquisto del bene, consegnato dai preziosi volontari di Abio in Pediatria.

“Amazon - ha spiegato Simone Balestrieri, General Manager Amazon Casirate – tiene molto al rapporto con il territorio e la comunità che ospita i nostri siti operativi. Coinvolgiamo nelle iniziative direttamente anche i dipendenti, così da renderli parte integrante dei progetti che intraprendiamo sul territorio".

Back to school

La collaborazione tra Abio e Amazon è nata lo scorso settembre con l’iniziativa "Back to school": i dipendenti dell’azienda di Casirate hanno confezionato alcuni zainetti da donare all’Abio, distribuiti poi ai bimbi ricoverati nella Pediatria di Treviglio e a quelli incontrati nelle iniziative esterne all’ospedale. Anche per Natale l’azienda ha raccolto tra tutti i colleghi doni che, nei giorni di Festa sono stati consegnati ai piccoli pazienti.

I ringraziamenti della Asst Bergamo Ovest

La dr.ssa 𝗙𝗹𝗮𝘃𝗶𝗮 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗣𝗶𝗿𝗼𝗹𝗮, Direttore Sanitario dell’ASST Bergamo Ovest ha ringraziato ABIO e Amazon per la donazione, sottolineando l’importanza delle elargizioni, non a pioggia, ma mirate alle esigenze delle Aziende, in questo caso dei genitori dei piccoli pazienti. Ha anche lanciato un’idea: la creazione di zone ludiche vicino ai luoghi più frequentati dai bimbi  (ambulatori pediatrici odontoiatrici di Romano di Lombardia e Brembate di Sopra, dove vengono assistiti soprattutto bambini con disabilità fisiche e psichiche, Case di Comunità, Consultori, Punti Vaccinali).

(nella foto Federica Siragusa, Area Manager Amazon e Flavia Simonetta Pirola, direttore sanitario dell'Asst Bergamo Ovest; dietro da sinistra Francesca Roberto, operation manager Amazon, Simona Barsotti, segretario generale Abio, Simone Balestrieri, General manager Amazon Lin 8, Ferdinando Colombo, presidente Abio, Monica Pianazza, coordinatrice infermieristica della pediatria e Paolo Meneghini, direttore Uoc Pediatria)

Seguici sui nostri canali