Treni

Passaggio a livello bloccato: PD Capralba chiede sicurezza

Le sbarre non si sono abbassate dopo il passaggio del treno

Passaggio a livello bloccato: PD Capralba chiede sicurezza
Cremasco, 23 Agosto 2020 ore 14:49

Le sbarre del passaggio a livello non si abbassano e il PD di Capralba alza la voce.

Passaggioa livello K.O.

E’ successo nel tardo pomeriggio di mercoledì 19 agosto al passaggio a livello di Capralba, nella frazione di Farinate. Un episodio sconcertante, già verificatosi in passato. Fortunatamente, un automobilista ha allertato il 112, che ha mandato una pattuglia dei carabinieri a presidiare l’area fino all’intervento dei tecnici delle Ferrovie dello Stato, che alla fine hanno riparato il guasto.

Le parole del consigliere regionale

Una notizia che ha sconcertato la politica locale, che ha reagito all’ennesimo pericoloso disguido

“A Capralba, non si sono abbassate le sbarre mentre il treno transitava – ha commentato Matteo Piloni, consigliere regionale in forza al PD – Non è la prima volta che accade. E non solo a Capralba. Lo scorso gennaio avevamo fissato un incontro in Regione per confrontarci con “Rfi” su come ottenere un piano per l’eliminazione dei passaggi a livello. La nostra provincia ha il più alto numero di passaggi a livello, pubblici e privati, di tutta la regione. C’è una questione di sicurezza che deve esser affrontata!”

La presa di posizione del PD

La tratta Milano-Cremona, già tristemente nota per ritardi e disservizi di varia natura, questa volta è protagonista di un problema ben più grave. Per questo, la sezione locale del Partito democratico chiede che la problematica venga superata una volta per tutte, per l’incolumità di passaggeri e automobilisti.

“Come circolo PD di Capralba sosterremo il consigliere Matteo Piloni con forza e determinazione per far sentire la nostra voce nel risolvere un problema così serio e sentito dai cittadini” ha commentato la segretaria Annalisa Andreini.

Settimana scorsa a Maleo, al confine fra cremonese e lodigiano è morta una donna di 39 anni. Anche in quel caso, le sbarre del passaggio a livello erano malfunzionanti.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia