Volo di nove metri al parco avventura, bimbo salvo per miracolo

L'episodio è avvenuto poco fa a Inzago: sul posto sono arrivate ambulanza e automedica.

Volo di nove metri al parco avventura, bimbo salvo per miracolo
24 Luglio 2018 ore 16:31

Volo di nove metri al parco avventura, bimbo salvo per miracolo. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio a Inzago: sul posto sono arrivate ambulanza e automedica.

Infortunio al parco avventura

Un’autoambulanza della Pubblica assistenza di Cassano e un’auto medicalizzata dall’ospedale di Cernusco sono dovuti accorrere a sirene spiegate al parco divertimenti di via Doppie Cascine. Un ragazzino di dieci anni è rimasto ferito durante le attività. Sul posto è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Cassano d’Adda per i rilievi del caso.

Pauroso volo di nove metri

Il bambino, di Canonica d’Adda, stava per intraprendere il percorso di avventura, quando (secondo quanto sembra di capire) si è slacciato dalla protezione. Dopo aver mosso in primi passi,  è caduto nel vuoto. Ha compiuto un volo di addirittura  nove metri. Fortunatamente si è salvato per miracolo. Infatti è caduto sul prato scosceso ed è rotolato, attutendo l’impatto del tremendo volo.

Salvo per miracolo

Sul posto a prestare le prime cure sul posto sono accorsi i soccorritori dell’autoambulanza presente all’interno del parco. Successivamente sono arrivati anche gli altri. Per fortuna si è trattato di un fortissimo spavento, ma sembra al momento che abbia riportato come conseguenza solamente la frattura di un braccio.

A Bergamo

Una volta avvisati i genitori, accorsi immediatamente sul posto, il bambino, caricato in autoambulanza, è stato accompagnato all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, precauzionalmente in codice rosso. Lì sarà sottoposto a tutte le cure e gli accertamenti del caso.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia