Nuovo asilo a Brignano, inaugurazione il 1° settembre

Avrà una capienza di 100 bambini. Sindaco, Giunta e consiglieri comunali in visita martedì al cantiere del nuovo asilo in via Campino.

Nuovo asilo a Brignano, inaugurazione il 1° settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Il nuovo asilo comunale

Ampi spazi, linee moderne, colori accesi sulle facciate e, all'interno, tanta luce che filtra da ampi finestroni e lucernari. E il nuovo asilo comunale voluto dall'Amministrazione Bolandrini, che sull'opera ha investito 1,5 milioni di euro d'avanzo, realizzato dietro il plesso scolastico che ospita le elementari di via Locatelli. L'ingresso sarà da via Campino. Il 1° settembre, terminati i lavori, verrà inaugurato

Ospiterà tre sezioni, ma la capienza è per 100 bambini

La struttura del nuovo asilo comunale si sviluppa su un unico piano. All'ingresso un ampio salone accoglierà alunni e insegnanti. Ai lati di aprono le prime due aule da 58 metri quadrati ciascuna, ciascuna dotata di zona nanna e servizi igienici, oltre a ampi finestroni e un'uscita verso il giardino. Le altre due aule si trovano lungo il corridoio, che collega al plesso delle elementari, in mezzo al quale si apre lo spazio mensa da 80 metri quadrati che garantisce 90 posti. Inizialmente all'asilo verranno attivate tre sezioni, ciascuna con un massimo di 28 alunni, mentre la quarta aula sarà un laboratorio didattico. La capienza massima è di 100 bambini.

Martedì il sopralluogo al cantiere

Il sindaco Beatrice Bolandrini con la sua Giunta al completo, i consiglieri di minoranza Enrico D'Adda e Noemi Galimberti, insieme ai tecnici del Comune e i rappresentanti della ditta "Mariani" di Concorezzo, che sta realizzando l'opera, martedì hanno compiuto un sopralluogo sul cantiere di via Campino. Trascorsi poco più di otto mesi dall'inizio dei lavori, entro la fine dell'estate il nuovo asilo sarà pronto. L'Amministrazione, infatti, investendo altri 39mila euro ha già ordinato gli arredi per attrezzare il plesso.

La visita al cantiere del nuovo asilo di Brignano
Seguici sui nostri canali