Cronaca
Cremasco

Nonno e nipotino in motorino contro un'auto sulla Provinciale

Il bambino, sette anni, è stato sbalzato di sella.

Nonno e nipotino in motorino contro un'auto sulla Provinciale
Cronaca Cremasco, 23 Luglio 2022 ore 20:11

Brutto incidente nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 23 luglio, tra Vailate e Agnadello, sulla strada provinciale 34. Uno scooter condotto da un uomo di 77 anni di Agnadello, che trasportava anche un bimbo di sette anni, suo nipote, è finito contro un'auto, mentre svoltava sulla provinciale provenendo da una strada bianca.

4 foto Sfoglia la gallery

Schianto tra Vailate e Agnadello

A bordo dell'auto, che percorreva il rettilineo della Provinciale, c'era una famiglia di Trigolo, che era diretta alla sagra di Agnadello. Secondo una prima ricostruzione sembra che l'anziano abbia imboccato la Provinciale senza rispettare la precedenza e finendo contro l'auto che sopraggiungeva in quel momento.

Trasportati in codice giallo

Le condizioni dei due coinvolti sembravano inizialmente molto più gravi di quanto poi avrebbero accertato, fortunatamente, i soccorritori della Croce Bianca di Rivolta giunti sul posto. Il bambino è stato sbalzato di sella, ed è finito in un campo, mentre il nonno è caduto rovinosamente sull'asfalto. Sul posto, in codice rosso, sono arrivate due ambulanze e la Polizia stradale di Crema, per i rilievi di rito. I due sono quindi stati trasportati in codice giallo all'ospedale di Crema. Illesi gli occupanti del fuoristrada. Sul posto anche il soccorso stradale "Scaramuzza" che ha liberato la strada.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter