Murales colorati per abbellire l'acquedotto comunale

Grazie ad un contributo comunale di circa 2800 euro l’acquedotto è stato riempito di murales unici

Murales colorati per abbellire l'acquedotto comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Murales abbelliscono l’acquedotto comunale di Urgnano posto all’interno del parco della Rocca.

Riqualificazione

A realizzare l’intervento è stata l’associazione di Spirano "Impiastreet". L’Amministrazione Epizoi aveva infatti deciso, tempo fa, di riqualificare il parco giochi posto all’interno del giardino della Rocca Albani, che si trova a pochi passi dall’acquedotto comunale. Anche quest'opera però da tempo necessitava di una riqualificazione, anche in virtù della presenza dei nuovi giochi installati all’interno del parco.

L'intervento di "Impiastreet"

La Giunta Epizoi ha deciso infatti di appoggiarsi all’associazione di Spirano "Impiastreet". Grazie ad un contributo comunale di circa 2800 euro l’acquedotto è stato riempito di murales unici, che sono stati apprezzati dall’intera comunità. Gli artisti hanno inoltre operato nei giorni del Fermento festival e hanno spiegato ai passanti come stavano operando.

Il commento

"Il risultato è stato davvero eccezionale – ha commentato l’assessore alla Cultura Davide Locatelli – anche perché a realizzare l’intervento sono stati artisti unici che lavorano in ambienti internazionali. Visto il contesto è stato deciso di inserire alcune immagini di carattere storico, sempre però in una forma che potesse piacere ai fruitori di quel luogo e quindi i bambini e i ragazzi che ogni giorno vanno al parco della Rocca. E’ stato bello inoltre che la riqualificazione si sia tenuta durante il Fermento Festival, quando gli artisti hanno pure spiegato il progetto alla popolazione in corso d’opera".

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali