Menu
Cerca
Fase 2

Mozzanica riapre il mercato in zona Centro sportivo

Questo mercoledì, 5 maggio, ci saranno solo i banchi alimentari. L'accesso al mercato sarà da via Moro.

Mozzanica riapre il mercato in zona Centro sportivo
Cronaca Gera d'Adda, 04 Maggio 2020 ore 16:54

La Giunta di Mozzanica riapre il mercato settimanale del mercoledì, seppur ancora limitatamente ai banchi che vendono alimentari. Gli ambulanti torneranno in paese mercoledì 5 maggio, dalle 8 alle 12.30 nella zona del Centro sportivo. L'accesso è previsto da via Aldo Moro, nel rispetto dei dettami previsti per l'emergenza sanitaria.

Mozzanica riapre il mercato settimanale

Ritorna in paese il mercato settimanale del mercoledì mattina. L'inizio della "Fase 2", legata all'epidemia da Covid-19, e la lenta ripartenza delle attività lavorative ha spinto la Giunta di Mozzanica a far riprendere quella degli ambulanti, limitatamente per ora a quelli che commerciano generi alimentari. Il mercato, mercoledì 6 maggio, non si terrà nella solita zona del paese - lungo la via Rino e alcune trasversali - ma si sposterà nella zona del Centro sportivo. L'accesso ai banchi avverrà da via Aldo Moro e sarà regolato con prescrizioni chiare. Sarà consentito l'accesso singolarmente, fatta eccezione per chi ha con se minori di 14 anni, anziani o disabili. All'ingresso verrà misurata la temperatura (accesso vietato se si ha più di 37,5°) e ciascuno dovrà indossare mascherina o foulard a copertura di naso e bocca. Il personale incaricato dovrà anche controllare il rispetto del distanziamento sociale ed evitare che si formino assembramenti.

I comportamenti personali

La parola d'ordine, in questa "Fase 2" dell'epidemia Coronavirus, è che tutti rispettino le regole basilari affinché il contagio da Covid-19 non torni ad alimentarsi. E' per questo che chi si recherà al mercato, mercoledì mattina, è chiamato a indossare anche i guanti usa e getta obbligatori (per chi non li avesse un paio verrà messo a disposizione sul posto). Inoltre, dovrà avere con se le soluzioni idroalcoliche per disinfettare le mani. L'appello dell'Amministrazione, infine, è al buon senso dei cittadini mozzanichesi chiamati a mantenere sempre le distanze di sicurezza con le altre persone e a evitare qualsiasi tipo di assembramento.

TORNA ALLA HOME