Morti sul lavoro, Romano dà l'ultimo saluto ad Alessandro Vezzoli
Chiesa gremita stamattina, martedì 20 agosto, per i funerali di Alessandro Vezzoli, l'operaio 28enne di Romano morto in un incidente sul lavoro a Milano, giovedì della scorsa settimana.
I funerali di Alessandro Vezzoli
L'estremo saluto all'operaio, colpito da un tondino di ferro caduto dall'alto, mentre lavorava all'ascensore di un parcheggio sotterraneo in costruzione, si celebra nella chiesa di San Pietro Apostolo ai Cappuccini. A scortare la bara, i labari dell'Aido: il ragazzo era morto in ospedale poche ore dopo l'incidente e la famiglia ha autorizzato l'espianto degli organi. E' presente alla cerimonia anche il sindaco Sebastian Nicoli in rappresentanza dell'Amministrazione comunale.
Ancora morti sul lavoro
Alessandro non è l'unica giovane vittima del lavoro che questa settimana ha funestato la Bassa. Poche ore dopo di lui, a Calcinate è morto in un altro tragico incidente anche Lorenzo Bano, martinenghese trasferitosi da pochi mesi a Cortenuova, colpito da una pedana di camion mentre lavorava nel polo logistico Italtrans come manutentore. Una tragica serie su cui i sindacati hanno lanciato l'ennesimo appello.