Medaglia d'onore al sodato gradellese Bassiano Bianchi
A ritirarla all'università di Bergamo insieme a un discendente anche le autorità comunali e le associazioni d'arma pandinesi.
Medaglia d'onore conferita con decreto del Presidente della Repubblica al soldato gradellese Bassiano Bianchi, classe 1914. A ritirarla insieme a un discendente anche le autorità comunali e le associazioni d'arma.
Medaglia d'onore Bassiano Bianchi
Lunedì, in occasione della "Giornata della memoria", una delegazione composta dal sindaco Piergiacomo Bonaventi, dall'assessore Francesco Vanazzi, dal presidente dei "Combattenti e reduci" Marco Patrini e dal "Comitato per il restauro del monumento ai Caduti di Pandino" ha accompagnato Daniele Zibetti, discendente di Bianchi che vive a Caravaggio, all'università di Bergamo per prendere parte alla cerimonia di consegna delle medaglie d’onore conferite con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai militari e i civili, deportati e internati nei lager nazisti.
Un momento toccante, che ha suscitato viva emozione.
Presenti il prefetto di Bergamo Elisabetta Margiacchi , il rettore dell’ateneo Remo Morzenti Pellegrini e il presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli.
Pandino Medaglia d'onore del presidente della Repubblica al soldato Bassiano Bianchi, classe 1914
Leggi di più su Cremascoweek in edicola venerì 31 gennaio.