L'ultimo saluto di Pianengo a Velio Serena, morto in un incidente

Il pensionato, 88 anni, era stato investito giovedì scorso in via Roma

L'ultimo saluto di Pianengo a Velio Serena, morto in un incidente
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ultimo viaggio di Velio Serena si é svolto stamattina a Pianengo. Chiesa gremita per i funerali dell'ottantottene, vittima di un incidente in cui ha trovato la morte proprio settimana scorsa, mentre rientrava a casa in sella alla sua bicicletta.

Funerale partecipato

Attorno al dolore dei figli Andrea e Claudia si sono raccolti tanti membri della comunità. Oltre ai famigliari, tra i banchi della parrocchiale pianenghese c'erano le autorità cittadine, i compaesani e gli amici di vecchia data di Velio Serena. La cerimonia funebre è stata officiata da don Gianbattista Strada, che ha voluto brevemente ricordare l'amico che Velio rappresentava per lui e tanti altri compaesani.

Sepolto a Trescore

I canti hanno accompagnato il feretro fuori dalla chiesa e sul piazzale il silenzio composto della folla ha accompagnato la partenza del carro funebre, destinazione Trescore Cremasco, dove è avvenuta la tumulazione. La giornata di mercoledì è stata invece dedicata agli ultimi saluti di amici e concittadini.

L'autopsia

Presso la sala del commiato di Crema, i parenti hanno accolto le visite di quanti hanno deciso di partecipare al dolore della famiglia Serena. Attualmente, non è ancora dato sapere l’esito dell’autopsia, come dichiarato dal figlio della vittima, il consigliere di maggioranza locale Andrea Serena. «Non ho informazioni in merito, perché pare ci vorranno dei mesi – ha detto – Tuttavia, sentendo i carabinieri non sembra che mio padre abbia avuto un malore, ma sia morto per l’impatto a terra. Almeno secondo la ricostruzione, basata su testimonianze e dinamiche dell’incidente».

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali