Romano di Lombardia

Lo sequestrano lasciandolo legato al letto e poi lo rapinano, due arrestati

In manette sono finiti M.N., 24enne di origine pugliese e S.E.M. 42enne, originario del Marocco.

Lo sequestrano lasciandolo legato al letto e poi lo rapinano, due arrestati
Pubblicato:

Lo hanno sequestrato, impedendogli di uscire dalla sua casa, poi lo hanno legato al letto e rapinato. E' successo a Romano di Lombardia. In manette sono finiti M.N., 24enne di origine pugliese e S.E.M. 42enne, originario del Marocco.

Sequestro di persona e rapina

Questa notte, i carabinieri del Comando Stazione di Romano di Lombardia hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Bergamo a carico dei due, disoccupati pregiudicati, entrambi con precedenti per reati sugli stupefacenti.

I fatti risalgono alla sera del 10 ottobre scorso in via Monte Grappa. I due, ora accusati di sequestro di persona a scopo di rapina, avevano malmenato e bloccato nella propria abitazione un uomo che era stato poi derubato e lasciato legato al letto in stato di semi incoscienza. I rapinatori erano fuggiti con il suo portafogli contenente 200 euro, i documenti e il suo cellulare.

Indagini rapide, ora sono ai domiciliari

Le tempestive e mirate attività di indagini svolte dai militari dell’Arma, già il giorno successivo al fatto, hanno consentito di dare un volto e un nome ai due autori, a carico dei quali è stata fatta subito partire una denuncia indirizzata alla Procura della Repubblica di Bergamo, con contestuale richiesta di misura cautelare. La Procura, concordando con le risultanze investigative prodotte, ha a sua volta richiesto ed ottenuto dal competente GIP del Tribunale l’emissione delle misure restrittive eseguite la scorsa notte. Dopo la cattura i due arrestati sono stati così posti agli arresti presso le rispettive abitazioni, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che nei prossimi giorni provvederà a sentirli per l'interrogatorio di garanzia.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali