Led per la scuola illuminata da un benefattore

Un anonimo benefattore ha donato al Comune i fondi necessari.

Led per la scuola illuminata da un benefattore
Pubblicato:
Aggiornato:

La facciata della scuola elementare di Brignano brilla di una luce nuova.  Un benefattore ha donato al Comune nuove lampade a led per la scuola.

Nuovi led per la scuola

Ad illuminare la scuola nelle ore serali e notturne, da alcuni giorni, sono delle nuove luci a led.  Le nuove lampade sono andate a sostituire le vecchie luci «gialle» a vapori di sodio installate nel cortile del plesso. Un intervento che, oltre ad una migliore illuminazione dell’edificio pubblico, consentirà un risparmio sulla bolletta elettrica per il Comune.

Un benefattore anonimo

La sostituzione delle  otto vecchie lampade è stata possibile grazie alla donazione di circa 2mila euro fatta da un brignanese. Ha preferito restare anonimo, ma il suo gesto non è passato inosservato. Felice il sindaco Beatrice Bolandrini. "Fa piacere che ci sia ancora qualcuno che dimostra una simile sensibilità verso il Comune in cui risiede. Grazie alla donazione ricevuta abbiamo potuto sostituire le otto lampade perimetrali. Le abbiamo installate in apposite gabbie di sicurezza per gli alunni".

Doppio risparmio per il Comune

Non solo il costo delle lampade ma anche quello dell'energia. Doppio risparmio per il Comune, come spiega il sindaco: "Rispetto alla luce “gialla” delle vecchie lampade, le nuove a led hanno una luce più fredda. Permettono però una migliore illuminazione della scuola. Altro aspetto importante, ci consentiranno un minor consumo di energia e quindi un risparmio sulla bolletta elettrica".
Le nuove luci completano i lavori di ristrutturazione sull’edificio, sul quale l’Amministrazione ha investito 86mila euro per sistemare le aule occupate sino allo scorso anno dall’asilo, realizzando una nuova mensa a pian terreno, aule nuove per le elementari e una sede raddoppiata per il Corpo musicale «Santa Cecilia».

Seguici sui nostri canali