Fara

Ladri in azione ripuliscono il "Bar Italia 2" di Badalasco

Indagini in corso per identificare i malviventi, fuggiti con un bottino di alcune migliaia di euro.

Ladri in azione ripuliscono il "Bar Italia 2" di Badalasco
Pubblicato:

Il titolare si assenta due giorni e i ladri gli svuotano il negozio: furto nel bar-tabaccheria "Bar Italia 2" di Badalasco, indagini in corso per identificare i malviventi, fuggiti con un bottino di alcune migliaia di euro.

Ladri al "Bar Italia 2"

Il colpo è avvenuto nella notte tra il 17 e il 18 gennaio scorsi, attorno alle 2, proprio nel breve periodo in cui il titolare del locale si è assentato un paio di giorni. Una "coincidenza" subito balzata all’occhio degli inquirenti, che sospettano possa trattarsi di un colpo attentamente studiato.
Come raccontato dallo stesso titolare dell’esercizio commerciale, infatti, i ladri si sono introdotti nell’immobile passando dal retro, attraverso un’apertura che ha consentito loro di accedere alla cantina. Da lì sono dunque riusciti ad accedere al bar e hanno rubato tutto ciò che hanno potuto, prima di darsi alla fuga. Sebbene non ufficialmente confermato, pare che il bottino ammonti ad alcune migliaia di euro.

Indagano i carabinieri

Subito al mattino seguente la denuncia ai carabinieri, che stanno ora conducendo le relative indagini con la collaborazione della Polizia locale farese, la quale ha fornito agli inquirenti i filmati delle videocamere di sorveglianza. L’ipotesi è che quella entrata in azione a Badalasco sia una banda con alle spalle già diversi furti, e che possa avere usato un’auto rubata durante il colpo. Il titolare, dal canto suo, ha preferito per il momento non scendere in ulteriori dettagli. "Ci son già fin troppe voci in paese, il che mi sembra un’assurdità", ha commentato chiedendo il massimo riserbo al riguardo.

Le indagini, intanto, procedono attraverso lo studio dei filmati delle telecamere all’ingresso della vicina rotatoria e nei pressi delle elementari della frazione. Non si esclude inoltre che i ladri possano aver utilizzato una seconda auto oltre al veicolo rubato.

Seguici sui nostri canali