Ladri su una Golf nera assediano la Bassa

Ladri su una Golf nera assediano la Bassa
Pubblicato:

Bassa sotto assedio dopo che martedì si sono registrati alcuni furti tra Barbata, Fontanella, Isso e Calcio. E ora è caccia al ladro. La banda si muove a bordo di una golf nera.

Quattro paesi in allarme, raffica di furti

In allarme ci sono ben quattro comunità e si teme che i ladri possano colpire di nuovo nei paesi limitrofi. I primi furti si sono verificati a Barbata e Fontanella. I malviventi hanno colpito nella sera di martedì 19 dicembre tra le 17 e le 19. A Fontanella è stato commesso un furto in un’abitazione e un altro non è andato a buon fine. Stessa situazione a Barbata. I ladri avrebbero agito ininterrottamente, furto fopo furto per poi darsi alla fuga. Anche se non sembra vogliano demordere. Per ora fortunatamente, i malviventi sono riusciti a rubare poco, ma la paura nella Bassa è tanta.

Allerta Golf Nera

A lanciare l’allarme è stato il primo cittadino di Barbata Vincenzo Trapattoni. Infatti, dopo i primi due furti registrati nel proprio Comune, ha scritto un messaggio sulla propria pagina personale di Facebook per chiedere un aiuto da parte di chi avesse visto qualcosa. Subito sono arrivate segnalazioni tramite Facebook della stessa tipologia di furto anche a Calcio e di tentativi ad Isso. Ancora non si sa chi sia il responsabile, ma si sta cercando di rintracciare un’automobile «Golf» di colore nero. «Chiunque notasse una golf nera con vetri oscurati appostata ovunque sul territorio di Barbata – ha detto Trapattoni – prenda nota della targa e me lo comunichi immediatamente. Sono ladri».

La rete di segnalazione

Il timore principale è che i malviventi abbiano colpito ancora. Per questo è stata attivata una rete di segnalazione. A partire da Isso, che utilizzando il canale Telegram, dove ha invitato la comunità a fare qualsiasi tipo di segnalazione in merito. Per ora ciò che è noto è l’iniziale della targa EW, di più non si sa.
Comunque, le forze dell’ordine sono intente a svolgere le dovute indagini. Il comandante della Polizia locale di Fontanella Vito Antonio Lasigna ha voluto rassicurare la comunità.
«Ci stiamo mobilitando per trovare il colpevole – ha dichiarato – per ora tuttavia sarei cauto a dire che si tratta di una “Golf” per certo. Sicuramente è un’automobile di colore nero. Il territorio è comunque monitorato».

Seguici sui nostri canali