L'abbraccio dei tifosi Blu Basket a Tommaso Marino FOTO

Tanta emozione e qualche lacrima ieri sera alla Beer Basket Fest per il saluto al 32enne playmaker che giocherà a Siena la prossima stagione.

L'abbraccio dei tifosi Blu Basket a Tommaso Marino FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Una festa a sorpresa per Tommaso Marino. L'hanno organizzata ieri sera, alla Beer Basket Fest, i tifosi della Blu Basket per salutare il playmaker che torna a Siena dopo sette stagioni e 210 gare in biancoblu.

L'abbraccio Blu a Tommaso Marino

E' arrivato sul piazzale del PalaFacchetti bendato e guidato per mano dall'amico, compagno di squadra e capitano Emanuele Rossi. Ad aspettare Tommaso Marino ieri sera alla Beer Basket Fest (che proseguirà per tutto il weekend) c'erano i tifosi che per sette stagioni lo hanno applaudito dalla curva e dalla tribuna del palazzetto. Il 32enne playmaker senese, infatti, ha da pochi giorni firmato un contratto biennale che lo legherà alla Mens Sana, la squadra della sua città. E dove, finalmente, riesce a tornare dopo aver disputato in biancoverde la trafila nelle giovanili.

Emozione sul palco per Tommy ed Elisa

Strette di mano, baci e abbracci ai tifosi e amici che hanno vissuto con lui sette stagioni cestistiche intense. Tommaso Marino è salito sul palco per un saluto e per rispondere alle domande di Paolo Taddeo e Maurizio Cozzi, telecronista e speaker della Blu Basket. Con loro l'ideatore della festa a sorpresa Massimo Sangalli, che ha letto un commovente saluto al playmaker senese, e Felice Dalmiglio che con Tommy e la moglie Elisa in questi anni ha stretto un forte legame di amicizia. A consegnare al giocatore, goloso di caramelle, una torta al cioccolato guarnita di "giugiole" ci ha pensato la tifosissima Gabriella Minoia, di Bergamo. A stento ha trattenuto le lacrime il capitano Lele Rossi. Lui e Marino, in questi anni, hanno rappresentato le colonne portanti della squadra.

Gli autografi e selfie prima del saluto

Le testimonianze di affetto per Marino e la moglie Elisa sono proseguite lungo tutta la serata alla Beer Basket Fest. Tra un autografo, l'ennesimo fatto dal playmaker ai suoi tifosi, piccoli e grandi, e gli immancabili selfie. Che Tommy, ragazzo social al 1000% ha postato sulla sua pagina Facebook con un messaggio. "Stasera è stata dura. Grazie per tutti questi anni. Grazie per questa serata. Non avevo mai visto nessuno piangere perché me ne vado. Grazie davvero. Grazie Treviglio".
Ecco una video-carrellata di immagini della serata di ieri realizzate da Gabriella Minoia.

Sul Giornale di Treviglio in edicola una doppia pagina dedicata a Tommaso Marino e alla Blu Basket.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali