I numeri

Isolamento e quarantena fiduciaria: quanti casi ancora in Bergamasca?

Soltanto un mese fa erano esattamente il doppio. 

Isolamento e quarantena fiduciaria: quanti casi ancora in Bergamasca?
Cronaca Treviglio città, 01 Gennaio 2021 ore 11:15

Coronavirus, sono 2646 i bergamaschi che si trovano in isolamento o in quarantena fiduciaria. Soltanto un mese fa erano esattamente il doppio.  Una diminuzione che secondo Ats “riflette l’andamento della curva epidemica”, che vede un calo di intensità del contagio da Covid-19, ma non bisogna abbassare la guardia.

Isolamento obbligatorio o quarantena fiduciaria

I positivi in isolamento obbligatorio, in quanto positivi al virus, sono   1.328. Quelli invece sottoposti a isolamento fiduciario, in quanto sono venuti in contatto con soggetti positivi, sono 1318. I dati sono aggiornati alle 17 dell’altro ieri, mercoledì.
“Il numero dei positivi in isolamento riflette l’andamento della curva epidemica che mostra una riduzione dei positivi – spiega Ats in una nota – È ancora importante il numero dei contatti in isolamento positivizzati. Contatti che, essendo in quarantena, non hanno generato a loro volta ulteriori contatti”.

Dimezzati in un mese

Un mese fa, al 3 dicembre, i residenti nella Bergamasca che dovevano rispettare l’isolamento obbligatorio perché positivi al Covid erano 3.130, mentre erano 2.201 i cittadini in isolamento fiduciario perché entrati in contatto con altri malati.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità