Boltiere

Intossicato dal monossido di carbonio: paura a Boltiere

A causare l'incidente, probabilmente, è stato un malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento domestico, che si basa su una caldaia a gas.

Intossicato dal monossido di carbonio: paura a Boltiere
Pubblicato:

Ha rischiato veramente grosso, questa mattina, a Boltiere, un uomo di 51 anni residente in vicolo Zenoni, pieno centro storico. A causa di una fuga di monossido di carbonio dalla caldaia di casa, l'uomo è stato vittima di una grave intossicazione, finendo ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, e ha anche dovuto ricorrere ad un trattamento speciale in camera iperbarica all'ospedale di Zingonia.

 

Monossido di carbonio, 51enne in ospedale

L'allarme è scattato in mattinata e una volta soccorso il paziente è stato trasportato all’ ASST Papa Giovanni XXIII. Il paziente è poi giunto al centro "Habilita" di Zingonia alle ore 10.30. L’inizio del trattamento è avvenuto pochi minuti più tardi, quindi il ritorno al Papa Giovanni XXIII. A causare l'incidente, probabilmente, è stato un malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento domestico, che si basa su una caldaia a gas.

 

Seguici sui nostri canali