Incidenti e nuova viabilità animano il confronto elettorale

Il sindaco di Romano ha risposto alle accuse di Mario Suardi riguardo l’aumento degli incidenti all’incrocio di via Cappuccini

Incidenti e nuova viabilità animano il confronto elettorale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco di Romano ha risposto alle accuse di Mario Suardi riguardo l’aumento degli incidenti all’incrocio di via Cappuccini.

Gli incidenti

Tre incidenti in poco più di dieci giorni. Un bilancio grave quello che vede coinvolto l' incrocio tra via Cappuccini e viale Dante Alighieri. Gli incidenti sin sono susseguiti in due settimane. In uno addirittura è stato coinvolto uno scuolabus carico di studenti che avrebbe potuto finire in tragedia. Fortunatamente in tutti gli incidenti non ci son stati feriti gravi.

La tesi di Mario Suardi

“L’incrocio in questione è sovraccarico di traffico dopo la decisione di trasformare Viale Montecatini in un senso unico – ha detto – ora gli automobilisti sono obbligati transitare da via Cappuccini arrivando all’incrocio. Si sono verificati diversi incidenti, fortunatamente senza feriti gravi. Le alternative ci sono, il viale Montecatini può essere riqualificato mantenendo il doppio senso”.

La risposta del sindaco

“Far intendere che esiste un nesso causale tra la riqualificazione di Viale Montecatini e gli incidenti è grave – ha detto Sebastian Nicoli – l’incrocio di via Cappuccini esiste da sempre e non è stato modificato dal progetto. Uno degli automobilisti coinvolti negli incidenti ha affermato di non aver visto l’incrocio. Quando sarà effettiva la nuova viabilità la Polizia locale effettuerà uno studio e se necessario verranno effettuate modifiche all’incrocio per permettere il regolare flusso del traffico”.

Seguici sui nostri canali