Tragedia

Incidente mortale ad Aviatico, vittima un ciclista bresciano

L'uomo, 50enne, è caduto in un dirupo per trenta metri dopo aver perso il controllo della sua mountain bike. Sul posto anche l'elisoccorso, ma non c'è stato nulla da fare.

Incidente mortale ad Aviatico, vittima un ciclista bresciano
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente mortale oggi, domenica 29 gennaio, intorno alle 13.30 in Val Seriana, ad Aviatico. Un ciclista è caduto in un dirupo per circa una trentina di metri. Vani i tentativi di soccorrerlo. Si tratta di un 50 enne residente a Lumezzane, in provincia di Brescia.

Incidente mortale ad Aviatico

Un ciclista è morto oggi, domenica 29 gennaio, in seguito a una caduta dalla bicicletta, in un luogo impervio in territorio di Aviatico in Val Seriana. E' successo intorno alle 13.30 e sul posto è arrivato anche l’elisoccorso, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. Si tratta di un 50enne residente a Lumezzane, in provincia di Brescia. Secondo le prime ricostruzioni dell'accaduto l'uomo stava percorrendo un sentiero insieme a due amici, a bordo della sua mountain bike, quando è caduto in un dirupo per 30 metri, mentre scendeva verso Albino. È successo in località Ama, nei pressi di Aviatico, sull'altopiano di Selvino. Sul posto per soccorrere il biker sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Zogno e il nucleo speleo alpino fluviale della centrale di Bergamo, allertati dagli amici della vittima.

A Costa di Mezzate travolte due donne

Un altro grave incidente stradale è successo  a Costa di Mezzate, poco dopo le 13. Due donne, una di 37, l’altra di 45 anni, sono state investite, in via Leonardo da Vinci, la strada che attraversa il paese. Stavano attraversando sulle strisce pedonali quando sono state travolte da un automobilista. Forse a causa di una distrazione del guidatore. Una delle due donne, scaraventata per parecchi metri, è stata portata all’ospedale Papa Giovanni in codice rosso, in condizioni gravi. L'altra investita, invece, è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Seriate.

 

Seguici sui nostri canali