Fara d'Adda

Incendio doloso allo Switch Café, caccia ai responsabili

Rotto il vetro della porta di servizio del locale, i malviventi hanno gettato un oggetto incendiario che ha fatto danni ai bagni e in una sala.

Incendio doloso allo Switch Café, caccia ai responsabili
Cronaca Gera d'Adda, 13 Dicembre 2020 ore 12:56

Un incendio doloso allo “Switch Café”. Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili e per capire se si sia trattato di un vandalismo o qualcos’altro.

Incendio doloso allo “Switch Café”

Notte turbata, sabato scorso, da un incendio doloso scoppiato all’interno dello “Switch Café”, locale aperto da quattro mesi nella storica cascina dell’ex “Torchio” (in territorio comunale di Canonica, ma fisicamente parte dell’abitato farese). I residenti del complesso, udito un forte rumore tra le 3.30 e le 4 del mattino, hanno allertato i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Treviglio, che sono prontamente intervenuti con un’autopompa per domare il rogo e mettere in sicurezza i locali del bar. I pompieri hanno lavorato sino alle 6 per domare l’incendio.

Indagini in corso

Parallelamente sono iniziate le indagini dei carabinieri, che puntano a rintracciare i responsabili tramite i filmati delle telecamere a circuito chiuso antistanti l’esercizio. “Hanno rotto il vetro della porta di servizio situata a lato del locale, per poi gettare un oggetto incendiario che ha danneggiato il bagno e parte della sala bar”, ha riferito Giorgia Bassani, una delle giovani a capo dell’esercizio. Per il momento, stando alle poche testimonianze pervenute e alle indagini ancora in fase preliminare, è solo una congettura quella che legherebbe questi fatti agli episodi di vandalismo che esattamente una settimana prima hanno colpito l’azienda agricola “L’orto che fa la differenza”, sia per la vicinanza spaziale e temporale sia per la simile dinamica: in entrambi i casi sembra che l’intenzione non sia stata quella di una rapina, ma solo quella di provocare più danni possibili per puro dispetto.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità