In sella senza patente e assicurazione, tenta la fuga e picchia i militari

Un semplice controllo della circolazione è finito con tre militari feriti e un pluripregiudicato arrestato.

In sella senza patente e assicurazione, tenta la fuga e picchia i militari
Pubblicato:

Ieri pomeriggio i carabinieri della compagnia di Cremona hanno arrestato un motociclista che circolava senza patente assicurazione. L'uomo ha anche aggredito i militari nel tentativo di darsi alla fuga.

Senza patente e assicurazione aggredisce i carabinieri

Ieri, lunedì 30 settembre, attorno alle 13.30 un semplice controllo dei carabinieri è finito decisamente male per un 51enne di Pizzighettone. B.M.D, nato a Cremona nel 1968, viaggiava in sella a una Yamaha e non aveva con sè né la patente né nessun altro documento personale o del mezzo, successivamente risultato privo di assicurazione. Quando è stato fermato l'uomo ha tentato di darsi alla fuga scagliandosi contro uno dei carabinieri e colpendolo violentemente con 3 pugni al volto. Il capopattuglia, intervenuto immediatamente, è stato preso per il collo e strattonato. Sul posto sono intervenuti altri militari in aiuto e sono finalmente riusciti ad avere la meglio sull'uomo. Nella colluttazione anche un terzo carabiniere è stato preso violentemente a calci e buttato per terra.

Arrestato, danneggia la volante

Anche una volta bloccato l'uomo non si è tranquillizzato. Nel salire a bordo della macchina dei carabinieri ha prima sferrato dei calci violenti alla portiera, danneggiandola, poi è riuscito anche a infrangere il divisorio di plexiglass all'interno dell'autovettura. Sul posto è intervenuto il personale sanitario che ha prestato cure ai carabinieri aggrediti. Sono in corso le indagini per capire chi sia il proprietario della moto, dato che l'arrestato non ha saputo giustificarne il possesso o la provenienza. L'uomo, pluripregiudicato, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, lesioni personali e danneggiamento aggravato.  Questa mattina il processo per direttissima.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali