Romano

In overdose, viene salvato da un vigile del fuoco

Ieri mattina un vigile del fuoco volontario di Romano ha salvato un giovane i arresto cardiaco sulla sua automobile c'era della droga e una pistola.

In overdose, viene salvato da un vigile del fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri mattina un vigile del fuoco volontario di Romano ha salvato un giovane in arresto cardiaco. Nella sua automobile c'era della droga e una pistola.

L'emergenza

Erano da poco passate e dieci ieri mattina, quando all'altezza dell'incrocio tra la ex Statale Soncinese e la Strada Provinciale 101 che porta a Cortenuova, su un veicolo parcheggiato di fronte a una rivendita di elettro forniture è scoppiato il panico. Due uomini, di nazionalità italiana, erano a bordo di un veicolo, uno di questi, l'autista, era visibilmente in difficoltà, in uno stato di agitazione, tanto da attirare l'attenzione degli automobilisti che transitavano all'incrocio. Tra questi un vigile del fuoco che aveva appena lasciato la caserma, poco distante dall'incrocio.

Il salvataggio

Il pompiere accortosi dello stato di difficoltà e di panico in cui si trovava il conducente dell'auto si è fermato per prestare aiuto. Capita subito la gravità della situazione, il passeggero era in arresto cardiaco. Così il soccorritore ha lanciato l'allarme al 118 e ai suoi colleghi in caserma che prontamente sono arrivati con un defibrillatore. I vigili del fuoco hanno così cominciato la procedura di rianimazione. L'uomo è stato salvato, ma qualcosa a bordo dell'automobile ha insospettito i soccorritori.

L'arresto

Sul posto infatti insieme al 118 è arrivata anche una pattuglia dei Carabinieri di Romano. A bordo dell'automobile i militari hanno trovato una pistola e un quantitativo di droga ad uso personale. Tanto è bastato per procedere con il fermo e poi l'arresto dei due uomini. Il passeggero colto dall'arresto cardiaco è stato prima accompagnato all'ospedale di Treviglio per gli esami del caso, piantonato dai militari.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali